Pallavolo femminile, Serie C: Torna subito al successo l'Accademia Volley che supera facilemente la Penisola Sant'Agnello
Una prestazione convincente da parte delle giallorosse sempre in controllo del match e determinate a riscattare la sconfitta di una settimana fa a Pozzuoli
Redazione
E' tornata subito al successo l'Accademia Volley Benevento che, nella terza giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile, ha superato con un netto 3-0 (25-18, 25-16, 25-12) la Penisola Volley Sant'Agnello alla palestra dell'Istituto "Rampone" di Benevento.
Una prestazione convincente da parte delle giallorosse, sempre in controllo del match e determinate a riscattare la sconfitta di una settimana fa a Pozzuoli.
La squadra ha mostrato solidità e concentrazione in tutti i fondamentali, gestendo con maturità i momenti chiave e trovando continuità di gioco e precisione in attacco.
Un segnale importante di crescita per un gruppo giovane ma in costante miglioramento che, con questo secondo successo stagionale, è salita al quarto posto in classifica, confermandosi tra le protagoniste di questo inizio di campionato.
Primi due set praticamente in fotocopia, con un sostanziale equilibrio nella prima parte e l'Accademia che è scappata via da metà frazione in poi, più netto invece l’ultimo set con Sant'Agnello evidentemente scoraggiato dal doppio svantaggio e padrone di casa che invece non hanno sbagliato un colpo.
Per l'Academia sugli scudi Ricciardi, top scorer della partita con 13 punti, e Scalese, ottima prova in regia anche di Varricchio.
Esordio in giallorosso per Cataldo, tra i volti nuovi di questa stagione.
Prossimo appuntamento domenica prossima in trasferta ad Ottaviano contro I Koala Mignons, reduci dalla sconfitta al tie-break sul campo della Battipagliese, per un'altra sfida che si preannuncia intensa e tutta da giocare. Ecco il tabellino dell'incontro