Basket, Serie B Interregionale: Grande vittoria per la Cestistica Benevento che fa suo il derby con la Promobasket Marigliano
I sanniti hanno conquistato il terzo successo consecutivo grazie ad una prova corale di grande atteggiamento ed intensita'
Redazione
Grande vittoria per la Cestistica Benevento che, tra le mura amiche del PalaMiwa, ha superato la Promobasket Marigliano con il punteggio di 65-56 nel campionato di Serie B Interregionale.
I sanniti hanno conquistato il terzo successo consecutivo, grazie ad una prova corale di grande atteggiamento ed intensità.
La squadra di Adolfo Parrillo, infatti, è stata brava a restare sempre sul pezzo, mantenendo grande lucidità anche nelle fasi più complicate della gara.
Il derby si è acceso subito, con entrambe le squadre che hanno trovato immediatamente la via del canestro.
La Cestistica è partita forte, trascinata da Acosta e Filipovic, autore di 8 punti nei primi minuti, che hanno portato i padroni di casa sul 12-4.
Marigliano ha reagito e colmato il gap, trovando il vantaggio con la tripla di Di Giuliomaria.
I padroni di casa hanno, quindi, pareggiato i conti con due liberi di Acosta, che hanno chiuso il primo periodo sul 14-14.
Nel secondo, le due squadre sono rientrate in campo con ritmi più contenuti.
I due attacchi, infatti, non sono riusciti a produrre molti punti ma a metà quarto la gara si è accensa di colpo, con entrambe le squadre che sono andate avanti a colpi di triple.
Marigliano si è portata davanti con D'Offizzi, la Cestistica però ha risposto con un parziale di 6-0 che ha chiuso la seconda frazione sul 33-29.
Ritmi equilibrati dopo l'intervallo: la Cestistica è stata abile nel mantenere il controllo, allungando sul +7 con un ispirato Bongiovanni.
Marigliano ha provato a replicare ma la squadra di Adolfo Parrillo si è dimostrata molto solida, conservando il vantaggio sino al termine del terzo periodo, chiuso sul 46-39.
Gli ospiti hanno provato a farsi sotto nell’ultimo quarto, toccando il -2 in apertura con una tripla di Cannavina.
La Cestistica, tuttavia, ha reagito immediatamente, riallungando con un tiro da tre realizzato da Bongiovanni.
Marigliano, successivamente, ha provato ad insidiare gli avversari ma i sanniti hanno mantenuto a debita distanza gli avversari, trascinati dalla grande prova di Iommelli.
Nel finale, la Cestistica ha gestito alla grande il risultato portando a casa lintera posta in palio. Ecco il tabellino dell'incontro