Benevento quando era ancora un "paesotto" aveva la fortuna di avere un Terminal Bus in posizione strategica e utilissima per i viaggiatori
Poi venne Mastella e ritenne che questa situazione non andava bene. L'aria era poco inquinata! commenta con ironia Alberto Signori
Redazione
Ci scrive Alberto Signori con alcune riflessioni in merito al Terminal Bus da realizzarsi nei pressi della Stazione Ferroviaria.
"Gentile direttore - si legge - una volta Benevento (quando era ancora un "paesotto") aveva la fortuna di avere un Terminal Bus in posizione strategica e utilissima per i viaggiatori, perché consentiva loro di arrivare al centro della città.
Inoltre era presente anche un info point e gli autobus vi accedevano direttamente dalla viabilità esterna, senza attraversare le strade urbane.
Poi venne Mastella e ritenne che questa situazione non andava bene.
L'aria era poco inquinata!
Fu intercettato un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per realizzare a piazza cardinal Pacca, un nuovo info point e degli stalli per gli autobus di turisti.
Successivamente fu abbandonata l'idea degli stalli e si immaginò che tali autobus sostassero per lasciarvi i viaggiatori e andassero poi a stazionare in piazzale Catullo, attraversando le strade cittadine (sempre per migliorare la qualità dell'aria...).
Quando fu aperto il cantiere per realizzare un nuovo parcheggio nell'area ex terminal, fu deciso che gli autobus extraurbani stazionassero al Rione Libertà in via Rivellini.
Ciò comportava che tali mezzi, dopo aver fatto scendere i passeggeri in via Mustilli, attraversassero buona parte della città (sempre per migliorare la qualità dell’aria….).
In effetti gli autisti degli autobus non hanno gradito tale provvedimento e hanno deciso di stazionare un po' dappertutto, soprattutto a via Paolella.
Abbiamo praticamente inventato il terminal diffuso.
Ora leggo che il sindaco ha celebrato la posa della cosiddetta prima pietra del nuovo Terminal, sempre con quel ridicolo casco! (foto) ed ha affermato ineffabilmente che tale sistemazione migliorerà la qualità dell'aria!
Qual è il limite all'impudenza dei nostri amministratori?!"
comunicato n.174182
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713297912 / Informativa Privacy