Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 40 volte

Benevento, 05-11-2025 16:06 ____
Nell'ambito dei finanziamenti per interventi in favore delle imprese culturali e creative, e' stato finanziato il progetto "Benevento Stregata"
La conferenza stampa di presentazione si terra' venerdi' prossimo, 7 novembre, nella Sala consiliare della Provincia alla Rocca dei Rettori
Redazione
  

Nell'ambito dei finanziamenti per interventi in favore delle imprese culturali e creative, è stato finanziato il progetto "Benevento Stregata".
La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì prossimo, 7 novembre, alle 11.00, nella Sala consiliare della Provincia alla Rocca dei Rettori.
Interverranno: Felice Casucci, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Campania; Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento; Costantino Caturano, presidente del Parco Regionale del Taburno; Francesco Iovino, presidente del Parco Regionale del Partenio; Domenico Lombardi, amministratore QuTec; Armando Ciardiello, responsabile Legambiente; Pino Mauriello, direttore Irfom.
"Benevento Stregata" nasce per valorizzare e promuovere il patrimonio turistico, culturale, naturale ed enogastronomico del territorio sannita, con un focus particolare sulla città di Benevento.
L'iniziativa mira a costruire un nuovo modello di promozione territoriale fondato sull'innovazione digitale e sulla sostenibilità, attraverso la creazione di una piattaforma web e mobile di nuova generazione: StregApp.
Quest'ultima offrirà un’esperienza turistica immersiva e personalizzata, integrando Intelligenza Artificiale (Ia) e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (Ict).
Queste soluzioni consentiranno di: Migliorare la visibilità del territorio a livello nazionale e internazionale; Promuovere esperienze turistiche autentiche e rispettose dell'ambiente; Gestire in modo intelligente i flussi turistici, riducendo l’impatto ambientale e favorendo la scoperta di luoghi meno noti ma di grande valore.
"Benevento Stregata" rappresenta dunque un passo avanti decisivo verso una nuova idea di turismo sostenibile e digitale, capace di coniugare innovazione, cultura e identità locale.

comunicato n.174161




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713171382 / Informativa Privacy