Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 227 volte

Benevento, 29-10-2025 22:45 ____
Calcio: Un brutto Benevento perde con pieno merito a Giugliano e saluta mestamente la Coppa Italia di Serie C
I giallorossi hanno espresso la peggiore prestazione stagionale fatta di poco impegno e tanta sufficienza. Gaetano Auteri: Era un obiettivo che la societa' ci aveva imposto. Di partite ne abbiamo perse altre ma questa e' la peggiore. Sono veramente interdetto
Redazione
  

Come succede in campionato, anche nella Coppa Italia di Serie C il Benevento ha dimostrato tutte le sue fragilità, venendo sconfitto per 2-0 dal Giugliano di Eziolino Capuano.
Mattatore della serata è stato Ibourahima Baldè, fratello del più noto Keita attaccante del Monza, che ha regalato ai suoi il passaggio del turno dove ad attenderli ci sarà la Ternana.
Rispetto alle altre partite esterne dove almeno sul piano della prestazione la squadra aveva risposto presente venendo punita, spesso, dagli episodi, questa sera i ragazzi di Gaetano Auteri hanno espresso la peggiore prestazione stagionale fatta di poco impegno, tanta sufficienza come se il match stesso fosse un fastidio più che un impegno da onorare.
Quelle che possiamo definire le seconde linee non hanno sfruttato affatto l'occasione per mettersi in mostra e far cambiare idea, così, al proprio tecnico.
Le due marcature che hanno deciso la partita sono giunte nella ripresa ed entrambe sono state propiziate da degli errori dei giallorossi: prima con Ricci che ha agevolato l'intervento di Baldé perdendo un pallone sanguinoso; poi Talia che ha sbagliato una giocata con l'ex Russo che si è fatto superare con un'uscita avventata.
Auteri nell'undici iniziale è sceso in campo con il 3-4-1-2 con Russo tra i pali, Romano, Saio e Viscardi a comporre il terzetto difensivo. 
Centrocampo con Mehic e Talia al centro e Sena e Ricci esterni. In avanti Della Morte a supporto di Tumminello e Mignani.
Nel post gara molto duro con i suoi è stato il tecnico sannita Gaetano Auteri: "Questa eliminazione equivale ad aver perso cinque partite consecutive.
Abbiamo perso tutti i duelli agonistici, in tutte le zone del campo, facendo delle concessioni importanti ai nostri avversari.
Questa sconfitta dobbiamo ricordarcela perché così ci rendiamo conto che alcuni aspetti in questo girone non vanno trascurati. 
Era un obiettivo che la società ci aveva imposto, purtroppo di partite ne abbiamo perse altre, ma questa è la peggiore, quella che mi lascia veramente interdetto, perché è la prima che veramente meritiamo.
Abbiamo perso un obiettivo e questa cosa ci deve rimanere dentro, sarà necessario fare una bella analisi.
Ho preferito Russo ad Esposito perché quest'ultimo è stato fermo per alcuni giorni e non era al meglio.
Ho scelto Sena a destra per non far giocare Pierozzi, ha disputato una partita decente, nonostante abbia giocato a piede invertito.
Non ho schierato un Benevento 2 anche perché volevamo passare il turno".

comunicato n.174027




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712478884 / Informativa Privacy