Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 383 volte

Benevento, 29-10-2025 12:14 ____
La Polizia di Stato di Benevento ha arrestato per furto una 22enne di nazionalita' rumena
E' stata colta in flagrante con prodotti prelevati senza pagarli da un esercizio commerciale. Assieme al suo complice che l'attendeva in auto, il questore ha emesso il Foglio di Via obbligatorio
Redazione
  

La Polizia di Stato di Benevento ha arrestato per furto una 22enne di nazionalità rumena domiciliata a Pagani (Salerno).
Una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in transito nei pressi di un Centro Commerciale del capoluogo sannita ha notato una donna che, con andamento sospetto e frettoloso, si apprestava a raggiungere un'autovettura Renault Megane sita nell'annessa area di parcheggio portando con sé uno zaino ed una grossa borsa apparentemente molto pesanti.
Gli agenti, così, hanno deciso di controllare sia lei che l'uomo trovato ad attenderla nell'auto verso la quale era diretta.
All'esito è emerso che entrambi erano gravati da diversi pregiudizi per ricettazione e furto aggravato in danno ad esercizi commerciali.
Per tale ragione, i poliziotti hanno ispezionato lo zaino e la borsa che la donna portava con sé, rinvenendo svariate confezioni di caffè insieme ad altri prodotti in vendita nel supermercato sito all'interno di quel centro commerciale, tutti privi di titolo di acquisto e dei quali la donna non era in grado di giustificarne la disponibilità.
Per quanto emerso, i due sono stati accompagnati in Questura dove, al termine degli ulteriori accertamenti effettuati in ufficio, considerato lo stato di flagranza e la pericolosità sociale emersa dai numerosi e reiterati pregiudizi specifici a loro carico, si è proceduto ad arrestare per furto la 22enne mentre l'uomo è stato sanzionato e l'auto posta sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Infine, nei confronti di entrambi, già precedentemente destinatari di analoga misura di prevenzione, è stato emesso dal questore il Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno al Comune di Benevento.

comunicato n.174010




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566322 / Informativa Privacy