Al via la prima delle due tappe dedicate agli "Start Day", l'evento dedicato al minibasket
La prima tappa si terra' quest'oggi e sara' dedicata ai gruppi scoiattoli-aquilotti mentre, la seconda sara' a Telese Terme per la categoria aquilotti-gazzelle, il prossimo 4 novembre
Redazione
Al via la prima delle due tappe dedicate agli "Start Day", l'evento dedicato al minibasket, organizzato dal Comitato Provinciale Fip di Benevento settore minibasket.
La prima tappa si terrà quest'oggi al Pala Miwa di Benevento e sarà dedicata ai gruppi scoiattoli-aquilotti mentre, la seconda sarà al Pala Lagni di Telese Terme per la categoria aquilotti-gazzelle, il prossimo 4 novembre.
Un pomeriggio all'insegna dello sport, della condivisione e dei valori educativi che il "minibasket for life" sa trasmettere fin dai primi palleggi.
L'iniziativa, che ha coinvolto diverse società e centinaia di giovani atleti, rappresenta un momento di festa e di avvio ufficiale della stagione sportiva minibasket 2025.
Bambini, istruttori, famiglie e appassionati si ritrovano per celebrare lo sport come strumento di crescita, inclusione e divertimento.
Un momento particolarmente significativo della tappa di Benevento sarà, grazie alla collaborazione con il Rotary Club di Benevento, presieduto da Raffaele Pilla, la dimostrazione di manovre di disostruzione e Bls pediatrico (Basic Life Support), curata dalla Antonella Casale, con l'obiettivo di sensibilizzare genitori e istruttori sull'importanza della sicurezza e della formazione.
L'unione tra sport, educazione e prevenzione ha reso lo "Start Day" un evento completo, capace di coniugare il divertimento dei più piccoli con la consapevolezza dei grandi temi della salute e della responsabilità civile.
comunicato n.174000
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566755 / Informativa Privacy