Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 414 volte

Benevento, 28-10-2025 18:33 ____
E' grave la situazione di dissesto del manto stradale presente lungo via Le Murate, a partire dalla centrale elettrica
Il tratto interessato e' stato soggetto a scavi per sottoservizi che successivamente sono stati ricoperti unicamente con terreno che, nelle giornate di pioggia, ha ceduto, creando buche, avvallamenti e tratti instabili, denuncia Alessio Orlacchio, ingegnere
Redazione
  

E' grave la situazione di dissesto del manto stradale presente lungo via Le Murate, a partire dalla centrale elettrica e salendo verso la parte alta.
A denunciare tale circostanza è Alessio Orlacchio, ingegnere, cittadino del Comune di Benevento e residente della zona.
"Gentile direttore - ci scrive - intendo segnalare, dopo averlo già fatto indirizzando la nota al sindaco Clemente Mastella, all'Ufficio Tecnico del Comune di Benevento ed ai Vigili Urbani, la questione.
In particolare, a seguito di lavori eseguiti da Gesesa, il tratto interessato è stato soggetto a scavi che successivamente sono stati ricoperti unicamente con terreno che, nelle giornate di pioggia, ha ceduto, creando buche, avvallamenti e tratti instabili.
Alla presente, si allegano fotografie che documentano in modo chiaro le condizioni delle buche e del dissesto stradale derivanti dai lavori effettuati da Gesesa.
Inoltre, in corrispondenza della cabina elettrica, si evidenzia un cedimento del piano viabile già segnalato con una mia precedente pec inviata circa un anno fa al Comune di Benevento.
In quell'occasione era stato effettuato un intervento temporaneo mediante l'applicazione di asfalto a freddo, che tuttavia non ha risolto il problema: al contrario, il cedimento si è progressivamente aggravato nel corso dell'ultimo anno, comportando danni ai veicoli e ai pneumatici dei residenti e degli utenti della strada.
Tale situazione determina oggi un serio rischio per la sicurezza stradale, oltre a costituire un evidente disservizio per la cittadinanza.
Si chiede pertanto un tempestivo intervento di ripristino del manto stradale e una verifica strutturale del tratto interessato, al fine di ripristinare adeguate condizioni di sicurezza e transitabilità.
Resto a disposizione per eventuali sopralluoghi o ulteriori chiarimenti".

comunicato n.173996




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566352 / Informativa Privacy