Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 208 volte

Benevento, 28-10-2025 15:27 ____
Pallamano, Serie A Silver: Torna a mani vuote dalla trasferta di Enna la Handball Club Sannio
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il primo successo della stagione nonostante abbiano disputato un'ottima gara contro la formazione piu' attrezzata per conquistare il campionato
Redazione
  

La Handball Club Sannio è tornata dalla trasferta di Enna, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A Silver di pallamano, senza conquistare punti.
La gara è terminata con il punteggio di 39-28.
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il primo successo della stagione nonostante abbiano disputato un'ottima gara contro la formazione più attrezzata per conquistare il campionato.
La partita li ha visti sempre in svantaggio anche se, a pochi secondi dal termine del primo tempo, erano riusciti a ricucire lo strappo dei siciliani, impattando sul 15-15, ma, gli ultimi istanti hanno visto i padroni di casa sfruttare ogni errore dei giovani sanniti, frutto d'inesperienza, distanziando così all'intervallo i ragazzi di Benevento per tre reti con il punteggio di 18-15.
Al rientro in campo, dopo la pausa, la squadra di Enna ha cercato di prendere un vantaggio più cospicuo ma i sanniti, sempre coriacei e sostenuti dalle continue reti di Facundo Bennardo, sono rimasti in gara, con un distacco di cinque punti, fino a pochi minuti dal termine della contesa quando non hanno sfruttato delle favorevoli controfugh.
Sulle micidiali ripartenze dei siciliani, invece, il distacco è aumentato fino a condurre la formazione di casa alla vittoria finale.
La contesa ha visto la formazione cara al presidente Jlenia Izzo giocare con merito ed uscire dal campo a testa alta tra gli applausi del pubblico di Enna che ha gremito il palazzetto.
Una gara che ha confermato il buon gioco espresso nello sfortunato esordio casalingo e che conferma la consapevolezza nei propri mezzi, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Particolare della gara lo scontro tra i due fratelli sardi Corrias, Mattia e Alessio, che ha premiato l'atleta e top scorer del team siciliano.
Il tabellino dell'incontro ha visto top scorer della gara per i sanniti con 12 reti Facundo Bennardo, seguito dalle 5 di Joaquin Juarez e Francisco Lentini, dalle 3 di capitan Luca Cavuoto e dalle 2 reti di Marco Bellu. Con 1 rete il portiere Cristian Lo Guarro.
Della gara anche Augustin Bressi, Carmine Castiello, Omar Tretola, Mattia Corrias, Andrea Salierno, Simone Uccellini, Emilio Cenicola ed il portiere Matias Badiali.
Per i siciliari i top scorer sono stati Alessio Corrias e Nicolas Dieguez con 9 reti, seguiti da Abel Vera con 8, Giovanni Rosso, Zoe Mizzoni e Antonio Cocco con 3, Matteo Calzetta, Moreno Caruso, Sebastiano Coppola e Daniel Serravalle con 1 rete.
Della gara anche Pio Andolina, Gabriel Avram, Bartolomeo Marino, Filippo Oliva e Giulio Scollo.
La prossima gara è pervista sabato 8 novembre, alle 18.00, contro il Serra Fasano, sempre a Cerreto Sannita.

comunicato n.173989




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566477 / Informativa Privacy