Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 335 volte

Benevento, 28-10-2025 09:31 ____
Ruolo di assoluta protagonista e leader nella scherma giovanile regionale e nazionale
Lo conferma l'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno" anche nelle gare di Eboli
Redazione
  

L'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno" conferma il proprio ruolo di assoluta protagonista e leader nella scherma giovanile regionale e nazionale, grazie a una stagione iniziata sotto il segno del successo e della crescita costante dei suoi atleti.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella Prima Prova regionale di Spada Under 17 e Under 20 a Pagani, con ben cinque atleti qualificati alla fase nazionale, l'Accademia ha brillato anche ad Eboli, dove si è svolta la prima prova interregionale sud "Gran Premio Giovanissimi".
Nella categoria Ragazze-Allieve, la giovane Chiara Novelli ha conquistato la medaglia d'oro, dimostrando tutto il proprio talento e confermando la qualità della scuola beneventana.
Ottime prove anche per Letizia Castaldi e Rosamaria Ferrara, che hanno ben figurato nella stessa categoria.
Tra i Ragazzi-Allievi si sono distinti Francesco Pio Galliano, Matteo Parente e Marco Pirolla, protagonisti di prestazioni di rilievo.
Da sottolineare il brillante sesto posto di Francesca Maria Feleppa nella categoria Bambine, segno di una crescita costante e di una promettente carriera.
Nella categoria Maschietti, buon piazzamento per Ennio Junior Ucci, Ettore Feo e Achille Giova.
Tra i Giovannissimi, ottima prova per Matteo Calabrese, che ha confermato la vivacità e la preparazione del vivaio dell'Accademia.
L'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno" si distingue per la capacità di formare giovani schermidori di talento, grazie all'impegno e alla competenza dello staff tecnico composto dai maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dal tecnico Martina Corradino.
La qualità delle prestazioni e la crescita dei suoi atleti testimoniano una leadership consolidata e una visione orientata all'eccellenza, che rende l'Accademia un punto di riferimento per la scherma giovanile.

comunicato n.173975




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566949 / Informativa Privacy