Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 904 volte

Benevento, 26-10-2025 12:16 ____
Maria Giovanna Caporaso ha compiuto 100 anni
A lei gli auguri della comunita' e della sua famiglia
Redazione
  

La comunità tutta si stringe con affetto e profonda ammirazione attorno a Maria Giovanna Caporaso (foto) che festeggia il suo centenario, portando con sé un secolo di storia personale, familiare e collettiva, intrecciata di sacrifici, umiltà e amore incondizionato.
Anna Iachetta, coordinatore provinciale di Azzurro Donna-Forza Italia, ha dedicato parole di sincera emozione e di augurio per la neo-centenaria, raccontando la storia di vita che c’è dietro la festeggiata.
"Nata nel 1925 da Luigi Caporaso e Maria Domenica De Simone, Maria Giovanna - scrive Iachetta - è stata e continua ad essere moglie, madre, nonna, bisnonna e ora anche trisavola.
Ma, prima di tutto, è una donna dal cuore immenso, che ha donato la propria vita al bene degli altri, sempre con il sorriso sulle labbra e con quella forza d'animo che solo le persone semplici, ma profonde, sanno custodire dentro di sé.
A soli 22 anni sposò Pellegrino Mazzone, il compagno di tutta una vita, con il quale ha condiviso 76 anni di matrimonio, fino alla sua scomparsa a 103 anni.
Insieme hanno cresciuto tre figli: Biagio, Antonia e Florinda che, con l'esempio quotidiano, portano avanti i valori più preziosi: il rispetto, la generosità, il lavoro, la famiglia.
Radicata tra Campoli del Monte Taburno e Vitulano, Maria Giovanna ha sempre amato la sua terra e la sua gente.
Oggi è circondata da una famiglia numerosa e affettuosa: 9 nipoti, 4 pronipoti e 2 trisnipoti, tra cui il piccolo Antonio, nato lo scorso febbraio.
Azzurro Donna-Forza Italia si unisce con commozione e profonda stima nel rendere omaggio a questa donna straordinaria, simbolo di una generazione che ci ha insegnato, più di ogni altra, il valore della vita vera.
A Maria Giovanna Caporaso, i più sentiti auguri per questo traguardo meraviglioso.
Che il suo cammino, illuminato dall'amore della sua grande famiglia, continui ancora a lungo, con la serenità e la gioia che merita.
Buon compleanno, Maria Giovanna!"

comunicato n.173954




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566559 / Informativa Privacy