Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 185 volte

Benevento, 25-10-2025 22:37 ____
Basket, Serie B Interregionale: Prima vittoria stagionale per la Cestistica Benevento che supera agevolmente il San Paolo Ostiense
L'atteggiamento della formazione sannita e' stato impeccabile sia per intensita' difensiva che per precisione al tiro
Redazione
  

La Cestistica Benevento ha vinto, con il punteggio di 97-49, la prima gara stagionale nel campionato di Serie B Interregionale contro il San Paolo Ostiense, per una partita che è non stata mai in discussione.
L'atteggiamento della formazione sannita è stato impeccabile sia per intensità difensiva che per precisione al tiro.
Approccio granitico alla gara per la Cestistica che ha scandito i ritmi di gioco sin dal primo possesso.
Prima Acosta e poi le triple di Filipovic e Di Febo hanno scavato il solco tra le due squadre, con i padroni di casa che si sono trovati sul 15-0 nel giro di qualche minuto.
Il San Paolo Ostiense, d'altro canto, è risultato completamente bloccato in attacco, complice una difesa impeccabile della Cestistica, che ha tenuto a secco gli avversari per tutto il primo quarto che si è chiuso sul 26-0.
Nel secondo periodo, gli equilibri non sono cambiati: la Cestistica ha continuato imperterrita ad attaccare con grande qualità, realizzando con ottime percentuali anche dall'arco, tirando con circa il 50% all'intervallo.
Il primo canestro degli ospiti arriva a 8' dal termine, ma i sanniti mantengono di fatto sempre il controllo della gara, entrando negli spogliatoi sul 52-18.
Dopo l'intervallo, i beneventani sono stati bravi a mantenere alta l'intensità, non lasciandosi mai sfuggire il controllo della partita.
Le triple di Rianna, Murolo e Filipovic hanno aumentato ulteriormente il divario e in difesa la Cestistica ha continuato a concedere solo briciole agli avversari.
Il terzo periodo, così, si è chiuso sul 77-34.
Ultimi 10' di gestione per la Cestistica che ha continuato ad offrire spettacolo al pubblico locale.
Nel finale, hanno trovato minuti importanti i giovani Morra, Iadarola e De Luca, con quest'ultimo che ha congelato il risultato con due triple.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-San Paolo Ostiense 97-49

Cestistica Benevento: Rianna 12, Filipovic 11, Bongiovanni 8, Iommelli 8, Acosta 18, Murolo 10, Di Febo 6, Giacomi 12, Miraglia 6, De Luca 6, Morra, Iadarola. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.173949




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566470 / Informativa Privacy