Muta completamente il traffico pedonale e veicolare a via Adua dove un edificio e' a rischio di crollo
Lo stato di degrado dell'immobile e' imputabile alla mancata esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria, pertanto la contingibilita' della situazione non poteva essere prevista dalla pubblica amministrazione, afferma il Comune
Redazione
Con un'ordinanza sindacale, contingibile e urgente, a tutela della pubblica incolumità, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Adua nel tratto compreso tra l'incrocio con via Diaz e l'incrocio con viale Principe di Napoli con contestuale istituzione della direzione obbligatoria a sinistra in direzione via Diaz.
Ad annuciarlo è una nota inviata alla Stampa dal Comune.
C'è il rischio crollo di un immobile fatiscente (foto).
E' stata disposta altresì l'inversione del senso unico di marcia lungo via Diaz con transito solo in entrata da via Adua e in direzione di via Trieste e Trento.
Istituito anche l'obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Trieste e Trento per i veicoli che da via Piave si dirigono verso via Diaz, con conseguente rimozione dell'obbligo di svolta a destra su via Adua.
Vigerà il divieto d'accesso a via Diaz, in prossimità dell'incrocio con via Trieste e Trento.
Per i bus del servizio urbano, c'è l'istituzione del divieto di accesso a via Adua, a partire dall'incrocio con via De Longis e direzione obbligatoria a destra verso via De Longis-via Fatebenefratelli con innesto su viale Principe di Napoli attraverso la svolta su via Vittorio Veneto.
L'ordinanza si è resa necessaria dopo che un intervento d'urgenza dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale ha rilevato il potenziale pericolo di crollo di un fabbricato ubicato in via Adua, adiacente al marciapiede e alla corsia destinata al transito veicolare.
Lo stato di degrado è imputabile alla mancata esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria, pertanto, conclude la nota del Comune, la contingibilità della situazione non poteva essere prevista dalla pubblica amministrazione.
comunicato n.173944
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566840 / Informativa Privacy