Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 181 volte

Benevento, 25-10-2025 13:33 ____
Calcio a 5, Serie A2 Elite: Quinta vittoria consecutiva per il Benevento 5 che batte anche l'Italpol e si conferma in vetta alla classifica
Dopo essere passati sotto, i ragazzi di Fausto Scarpitti hanno ribaltato la partita con le reti di Luquinhas e Rafinha
Redazione
  

Il Benevento 5 ha inanellato la quinta vittoria in altrettanti incontri, battendo per 2-1 l'Italpol e continuando a guidare il girone B del campionato di Serie A2 Elite di Calcio a 5.
Al PalaTedeschi i giallorossi hanno risposto all'immediato vantaggio dell'Italpol con Morgade grazie a Luquinhas prima del duplice fischio, poi con Rafinha a 21" dal termine, dopo aver colpito ben tre legni nel corso della gara, hanno portato a casa l'intero bottino.
Martedì sfida interna alla Feldi Eboli per i trentaduesimi di Coppa Divisione, sabato prossimo la trasferta sul campo del Sulmona nella sesta di campionato.
Venendo alla cronaca, Fausto Scarpitti deve fare a meno ancora di Volonnino e sceglie Montefalcone, Rafinha, Renoldi, Abdala e Caruso nel quintetto di partenza.
Dall'altra parte assente Pizzoli, mentre Frigerio ha salutato la capitale.
Il vantaggio ospite è fulmineo, Morgade sembra allargarsi troppo in banda sinistra ma è bravo a sfoderare un diagonale mortifero per l'estremo difensore locale.
Basile si oppone al tentativo ravvicinato di De Crescenzo a seguito di una carambola, break di Luquinhas e botta che si stampa sul palo.
Il portiere dei laziali si allunga in spaccata sul tiro di Abdala. Corner del capitano, la volée di Caruso scheggia la traversa.
E' il solito numero 10 ex Sala e Futura ad impensierire Montefalcone sull'altro fronte.
Il Benevento 5 perviene al pari: Abdala e Luquinhas duettano, la conclusione di Magia smorzata sulla linea da Pezzin ma lo stesso Luquinhas è lesto a ribadire in rete l'1-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa, salvataggio sulla linea su botta sicura di Caruso, Vizonan non trova il bersaglio grosso davanti a Montefalcone.
Il suo omologo Basile nega la gioia a Gonzalo Abdala, si fa vedere pure Zonta ma è il solito Caruso ad iscriversi al tabellino della troppa precisione con il secondo palo del match.
Il numero uno giallorosso sbarra ancora la strada all'ex Samp Vizonan, successivamente Rafinha comincia a scaldarsi impegnando il portiere avversario, non prima di due chance per Caruso e Zonta.
Con Abdala quinto di movimento l'ex giocatore di Rieti ed Olimpus trova il jolly da fuori col destro a incrociare, regalando il successo ai suoi a 21" dal triplice fischio.
"Sapevamo fosse complicata, loro hanno molta qualità e calcettisti d'esperienza", ha commentato il match winner.
"Siamo stati bravi nonostante lo svantaggio ad avere pazienza e continuare a giocare.
Il mio gol ci ha premiato, sono tre punti importanti anche perché all'inizio abbiamo sopportato la loro pressione e poi sfruttato al meglio il power play".
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento 5-Italpol 2-1

Benevento 5: Montefalcone, Rafinha (1), Renoldi, Abdala, Caruso, Pozzo, Zonta, Luquinhas (1), De Crescenzo (K), De Figlio, Del Grosso, Follo. Allenatore Scarpitti

Italpol: Basile, Del Ferraro, Morgade (1), Paulinho, Vizonan, Gravina, Achilli, Stoccada, Ippoliti, Pezzin, Fiorini, Anoosh. Allenatore Ranieri

Arbitri: Gianluca Rutolo di Chieti e Vincenzo Buzzacchino di Taranto
Crono: Federica Grasso di Caserta

comunicato n.173939




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 712566330 / Informativa Privacy