Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1298 volte

Benevento, 23-10-2025 18:03 ____
A Natale piazza Risorgimento sara' riconsegnata alla citta' e non si esclude che possa anche ospitare degli eventi della tradizione natalizia
Subito dopo cominceranno i lavori nell'ex campo sportivo del Collegio de la Salle. Intanto mercoledi' prossimo 29 ottobre via Marmorale sara' definitivamente chiusa per consentire l'avvio dei lavori che prevedono anche l'abbattimento della scuola "Nicola Sala"
Nostro servizio
  

Per Natale piazza Risorgimento (foto) dovrebbe essere consegnata alla città nella sua nuova veste e non è escluso che per celebrare l'evento, tempo permettendo, ci potrebbero anche essere delle manifestazioni natalizie da tenere sul rinnovato angolo cittadino a cui dovremo poi abituarci, ci piaccia o no.
Non appena consegnata la piazza, si baderà ad avviare i lavori all'altra parte dell'intero progetto che tratta anche della realizzazione di strutture e parcheggi nell'ex Campo del Collegio de la Salle.
Riguardo piazza Risorgimento, che dall'esterno appare essere costantemente senza persone che vi lavorino al suo interno, si sta procedendo con una squadra a completare la pavimentazione della piazza medesima mentre un'altra squadra sta continuando nel completamento della pavimentazione dei marciapiedi, quelli sotto il porticato e delle fioriere.
Ovviamente nell'area sono già stati rifatti i sottoservizi e quindi le condotte dell'acqua, dell'energia, delle comunicazioni così come il tratto fognario per la regimentazione delle acque piovane.
Da parte si stanno anche lavorando le strutture in ferro per la copertura che dovrebbero essere montate entro una decina di giorni e quindi per la prima settimana di novembre.
Completata la pavimentazione si procederà al rivestimento delle strutture in cemento armato con il marmo travertino.
Per Natale, dunque, ci sarà una consegna parziale dell'intero appalto e cioè di piazza Risorgimento, mentre inizieranno i lavori per il parcheggio.
Per mercoledì prossimo poi c'è l'ordinanza, già firmata, che prevede la chiusura di via Marmorale che sarà interessata dall'abbattimento della scuola "Nicola Sala" i cui allievi sono ospitati dall'inizio dell'anno scolastico alla scuola "Mezzini" alla Pacevecchia.
I cartelli che annunciano la chiusura sono stati già posizionati anche se attualmente sono coperti, mascherati.
Nelle 48 ore antecedenti saranno rimosse le coperture e resi visibili.

comunicato n.173898




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 711423701 / Informativa Privacy