Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 901 volte

Benevento, 22-10-2025 17:16 ____
Il presidente dell'Ail Benevento, Pierangela Mottola, ha consegnato una borsa di studio annuale, dell'importo di 30.000 euro
Il sostegno e' andato alla giovane ricercatrice Giulia Giorgetti per un programma di ricerca sulle tematiche legate al Mieloma Multiplo
Redazione
  

In occasione del 52esimo Congresso Nazionale Società Italiana di Ematologia, tenutosi a Milano, il presidente dell'Ail Benevento, Pierangela Mottola, ha consegnato una borsa di studio annuale, dell'importo di 30.000 euro lordi, alla giovane ricercatrice Giulia Giorgetti (foto) per un programma di ricerca sulle tematiche legate al Mieloma Multiplo.
"Pierangela Mottola nel suo intervento all'assemblea, insieme al vice-presidente dell'Ail Benevento, Maria Elena Solla - si legge nella nota inviata alla Stampa - si è detta onorata di poter condividere con la Società Italiana di Ematologia e con tutti i medici e ricercatori presenti, l'avvio del progetto di ricerca sul Mieloma Multiplo, vinto da Giulia Giorgetti e finanziato per due terzi dalla donazione in ricordo di Luigina De Santis, amica e volontaria sannita.
Ha poi evidenziato che dietro ogni borsa di studio, ogni progetto di ricerca, ogni Stella di Natale e Uovo di cioccolato dell'Ail c'è sempre una storia di impegno, di dedizione e di perseveranza.
Alle ricercatrici e ai ricercatori ha poi voluto far giungere la vicinanza, la condizione e la speranza di tanti pazienti, volontari e sostenitori.
Perché la ricerca è il futuro di tutti, è giusto credere quindi nei giovani laureandi, augurando loro di raggiungere traguardi positivi nel percorso di crescita professionale.
Infine, il presidente ha voluto ricordare che la borsa di studio dell'Ail Benevento testimonia che i piccoli gesti e i piccoli passi nella stessa direzione possono contribuire in maniera sinergica al perseguimento della Mission dell'Ail.
La ricerca e l'assistenza socio-sanitaria ai pazienti sono e saranno sempre la priorità per l'Ail, in particolare per la sezione "Stefania Mottola" di Benevento".

comunicato n.173880




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 711626880 / Informativa Privacy