Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 124 volte

Benevento, 22-10-2025 12:03 ____
"Mater Jubilaei" torna a risuonare e stavolta lo fa questa nella cornice di Vieste
Il Coro Polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano sara' protagonista di questo nuovo appuntamento
Redazione
  

Dopo il successo a Melizzano, quando la musica ha unito più di cento voci in un'emozionante sinfonia di fede, "Mater Jubilaei" torna a risuonare, questa volta nella cornice di Vieste (Foggia).
Il Coro Polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano, infatti, sarà protagonista di questo nuovo appuntamento, insieme ai cori interparrocchiali di Vieste e Manfredonia, in un abbraccio musicale che supera i confini dei luoghi per diventare segno di comunione tra comunità, sopratutto in questo Anno Giubilare.
Sotto la direzione del maestro Marco Rosiello, il progetto "Mater Jubilaei" continua il suo cammino fatto di musica, preghiera e incontro, portando con sé lo spirito di un'arte che unisce, consola e ispira.
L'esperienza di Melizzano ha mostrato quanto la coralità possa diventare linguaggio universale di pace e di speranza: a Vieste, questo messaggio si rinnoverà in un contesto di grande bellezza spirituale e naturale, dove il mare e la fede si incontrano.
Il primo momento sarà il concerto di sabato 25 ottobre nella chiesa di San Francesco, luogo carico di storia e spiritualità, che accoglierà l'energia e l'emozione di tante voci unite.
Domenica 26 ottobre, il cammino proseguirà con la Messa nella Cattedrale di Vieste, durante la quale i cori riuniti animeranno la celebrazione con i brani che hanno accompagnato questa esperienza.
"Sarà un fine settimana - si legge nella nota inviata Stampa - di musica e condivisione, di preghiera e amicizia, ma anche di gratitudine per il dono di poter cantare insieme, facendo della voce un gesto d'amore e della musica un ponte verso l'altro.
Chi canta prega due volte, diceva Sant'Agostino e, in questo spirito, "Mater Jubilaei" continuerà a portare la sua luce, nota dopo nota, voce dopo voce".

comunicato n.173869




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 711494905 / Informativa Privacy