Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 824 volte

Benevento, 17-10-2025 11:35 ____
Il film di Renato Giordano uscira' nelle sale il prossimo 6 novembre
E' stato girato a Sant'Agata dei Goti ed a Benevento. Tra gli interpreti, Asia Argento
Redazione
  

Uscirà in sala il prossimo 6 novembre, distribuito da Adler Entertainment, "Qui Staremo Benissimo" (nella foto la presentazione del trailer alla Festa del Cinema di Roma del 2023), del regista teatrale e attore Renato Giordano ("Senza amore", altro titolo, direttore "Benevento Città Spettacolo" e numerose regie teatrali).
Il film girato a Sant'Agata dei Goti ed a Benevento, è prodotto da Green Onions Entertaiment e Saba Produzioni, con il sostegno del Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Tra gli interpreti del film Asia Argento, le palermitane Dana Giuliano ("Più buio di mezzanotte", "Never tuo late" prodotta da Rai Fiction e Propaganda Italia) e Floriana Gentile ("A spasso nel tempo - L’avventura continua", "Amici come prima", "Fame e sete", "Maserati") il tiktoker, attore e modello napoletano Antonio Medugno ("Mi Raccomando"), Valerio Santoro ("Incompreso" e "Un medico in famiglia"), Viviana Cangiano, Mascia Musy ("Sono pazzo di Iris Blond" e "Balla con noi"), Roberto D’Alessandro ("Natale col boss", "Il giorno più bello del mondo") e Mimma Lovoi ("E’ stata la mano di D.o").
"Nel Sannio, terra di storia e vigneti, Sofia e Alessio, malgrado la loro "diversità" - si legge nella nota inviata alla Stamoa - si innamorano.
I due sono profondamente diversi, ma in fondo uguali, esseri umani in continua lotta tra ciò che sono e ciò che vorrebbero essere.
A renderli più vicini sarà "Il Felix", locale attiguo alla cantina del vino della proprietaria, Renèe, amica del cuore di Sofia.
Il film, è un "dramedy" che parla di una famiglia "allargata" con sensibilità e  delicatezza.
Tra i temi affrontati c'è l'amore in tutte le sue forme.
Una storia d'amore, con la A maiuscola, l'amore nella sua espressione più alta, quella che non chiede nulla in cambio: l'amore di una madre per una figlia, l'amore tra due amiche, l'amore di un padre verso un figlio..."

comunicato n.173766




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710486405 / Informativa Privacy