Il questore ha emesso 12 provvedimenti di divieto di accesso a specifiche aree urbane, i cosiddetti "Daspo Willy"
Sono stati indirizzati nei confronti di altrettanti giovani coinvolti in una violenta rissa avvenuta il 4 maggio scorso nei pressi di un bar
Redazione
Il questore ha emesso complessivamente 12 provvedimenti di divieto di accesso a specifiche aree urbane, i cosiddetti "Daspo Willy", nei confronti di altrettanti giovani coinvolti in una violenta rissa avvenuta il 4 maggio scorso nei pressi di un bar nel centro di Buonalbergo.
L'episodio si è verificato intorno alle 3.00, a seguito di un alterco verbale per futili motivi tra alcuni avventori del locale.
La discussione è degenerata in una vera e propria colluttazione, con calci e pugni scambiati per diversi minuti, che ha creato grave turbativa dell'ordine pubblico e messo a rischio l'incolumità degli stessi protagonisti e degli altri avventori.
Grazie all'intervento della Stazione dei Carabinieri di Buonalbergo, i responsabili sono stati identificati e segnalati alla Divisione Polizia Anticrimine, che ha avviato l'iter amministrativo per l'applicazione delle misure di prevenzione.
I provvedimenti, adottati per prevenire il ripetersi di episodi simili, vietano ai destinatari di accedere, dalle 19.00 alle 6.00, agli esercizi pubblici e ai locali d'intrattenimento del centro di Buonalbergo, con il divieto anche di stazionamento nelle vicinanze.
La durata del Daspo varia da uno a due anni, in base alla gravità dei comportamenti tenuti.
comunicato n.173727
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710050633 / Informativa Privacy