Basket, Serie B femminile: La Samnium Benevento fa suo il derby tutto sannita contro la Virtus Academy
Le ragazze di Bruno Annecchiarico hanno portato a casa una vittoria sudata, cercata e ottenuta grazie ad una prestazione tutta cuore e grinta soprattutto in fase difensiva
Redazione
Seconda vittoria stagionale per la Samnium Benevento che si è aggiudicata, al PalaTedeschi, considerato però campo di trasferta, il primo derby tutto sannita contro la Virtus Academy del campionato di Serie B femminile di basket.
E' stato di 48-50 il risultato finale a favore delle giallorosse che hanno portato a casa una vittoria sudata, cercata e ottenuta grazie ad una prestazione tutta cuore e grinta, soprattutto in fase difensiva.
Primo quarto che è iniziato con un parziale di 6-0 in favore della Cestistica che è partita sicuramente meglio ed ha aumentato il gap dalle avversarie fino al +9, prima di fronteggiare il primo tentativo di rimonta della Virtus.
Il primo periodo si è chiuso sul punteggio di 11-18.
Nel secondo, la Samnium ha trovato qualche difficoltà di troppo in fase offensiva e, complice un parziale di 10-0 nei primi sei minuti, si è ritrovata ad inseguire sul 21-18.
Una tripla di Zanchiello ha scosse le giallorosse che prima hanno agganciato la paritá e, grazie alla tripla di Kovtun, sono andate all'intervallo lungo sul 25-27.
Al rientro dagli spogliatoi, il match è proseguito sui binari dell'equilibrio fino ad un altro parziale di 6-0 firmato Uggen che ha portato la Saminium sul 39-42.
Ultimo quarto al cardiopalma, con le ragazze di Bruno Annecchiarico che hanno provato l'allungo decisivo sul +10 con la tripla di capitan Muscetta a sette minuti dalla fine, ma questo resterà l'ultimo canestro della Samnium nell'ultimo periodo.
La Virtus ha provato a rientrare con la Samnium che ha tenuto botta in difesa ma negli ultimi cinque secondi di partita, però, le padrone di casa hanno fallito ben tre tiri, chiudendo di fatto il match.
Protagonista assoluta Severine Uggen con 18 punti e 15 rimbalzi.
Prossimo appuntamento per la Samnium Benevento contro Trani, sempre al PalaTedeschi.
Palla a due alle 18.30 di sabato 18 Ottobre contro la squadra pugliese che finora ha ottenuto due vittorie ed una sconfitta.
comunicato n.173669
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709570919 / Informativa Privacy