Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 56 volte

Benevento, 11-10-2025 19:31 ____
Basket, Serie B femminile: La Cestistica va vincino alla prima vittoria stagionale sul campo della Pink Bari
Le ragazze di Vincenzo Pasquariello non hanno mai mollato e nell'ultimo periodo si sono avvicinate pericolosamente alle avversarie che alla fine hanno portato a casa l'intera posta in palio
Redazione
  

La Cestistica Benevento ha sfiorato la rimonta sul campo della Pink Bari, dopo essere stata sotto anche di 18 punti nel terzo quarto, perdendo alla fine per 62-57 nella gara valida per il campionato di Serie B femminile.
Le ragazze di Vincenzo Pasquariello non hanno mai mollato e nell'ultimo periodo si sono avvicinate pericolosamente alle avversarie, andando vicine alla prima vittoria stagionale.
La Cestistica è partita subito con grande intensità, padroneggiando anche a rimbalzo offensivo.
E' stato proprio da una situazione di secondo tentativo che è nato il primo canestro della gara, realizzato da Quaresima oltre i 6,75.
Successivamente, Bari ha reagito trovando il +5 con un break di 6-0, che ha costretto Pasquariello a fermare il gioco.
Le sannite sono uscite bene dal time-out, trovando un contro parziale che ha portato anche in vantaggio Benevento con una tripla di Sandullo, prima del pareggio delle locali con Danese, che ha chiuso il primo quarto sul 14-14.
Il secondo periodo si è aperto con un corposo parziale della squadra locale, mentre la Cestistica ha vissuto un lungo digiuno in fase offensiva.
A sbloccare l'attacco beneventano è stata Pasquariello da tre, per il momentaneo -10.
Le sannite sono riuscite ad avvicinarsi ulteriormente ma a fine quarto Bari ha ritrovato la doppia cifra di margine, chiudendo la seconda frazione sul 32-21.
Ad aprire il terzo periodo un canestro di Saccomanno, a cui Bari ha risposto con Addabbo.
La Cestistica ha provato ad avvicinarsi con Quaresima e Manganiello, ma le padrone di casa sono riuscite a mantenere il margine con il parziale che si è chiuso sul 45-30.
Le sannite non si sono date per vinte ed hanno tentato la rimonta nel quarto periodo, iniziato con un parziale di 6-0 in loro favore.
E' continuato il momento positivo per la Cestistica che ha toccato il -3 a metà quarto con una tripla di Quaresima.
Bari, però, ha ritrovato linfa con Danese, riportandosi avanti di otto punti.
Una tripla di Mantineo ha riacceso le speranze della Cestistica ma le locali sono riuscite a mantenere qualche punto di margine, portando a casa la vittoria.
Ecco il tabellino dell'incontro

Pink Bari-Cestistica Benevento 62-57

Cestistica Benevento: Sandullo C. 16, Mantineo 9, Quaresima 14, Santamaria, Pasquariello 3, Principe, Molinaro, Fragnito, Toro, Manganiello 11, Saccomanno 4. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.173668




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709585820 / Informativa Privacy