Completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania
Il Comune di Pietrelcina e' risultato beneficiario di un finanziamento regionale pari a 3.000.000 euro
Redazione
Il Comune di Pietrelcina è risultato beneficiario di un finanziamento regionale pari a 3.000.000 euro nell'ambito dell'avviso pubblico "Completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania", approvato con decreto dirigenziale numero 12 del 9 ottobre scorso della Giunta regionale della Campania.
L'intervento, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) 2021-2027 e del Programma Regionale Fesr Campania 2021-2027, riguarda la realizzazione dei "Lavori di adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade comunali via San Giuseppe, via Piana Romana, via Quadrielli e via Nocelle, di collegamento con la Strada Provinciale 58".
"Questo finanziamento rappresenta un risultato di grande rilievo per la nostra comunità", ha dichiarato il vicesindaco di Pietrelcina, Nicolino Cardone.
"E' il frutto di un intenso lavoro di progettazione e di costante interlocuzione con la Regione Campania.
Grazie a queste risorse, potremo garantire maggiore sicurezza ai cittadini e rendere più efficienti i collegamenti stradali, favorendo così lo sviluppo e la valorizzazione del nostro territorio.
Esprimo profonda gratitudine alla Regione Campania per l'attenzione riservata alle esigenze dei Comuni interni e per il sostegno concreto alle politiche di coesione e di riequilibrio territoriale".
L'intervento rientra in una più ampia strategia volta al miglioramento delle infrastrutture viarie, alla sicurezza stradale e al rafforzamento dell'accessibilità del territorio, con l'obiettivo di promuovere la crescita economica e la qualità della vita della comunità pietrelcinese.
comunicato n.173655
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709586842 / Informativa Privacy