La presentazione ufficiale della campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026, prevista per domani, venerdi' 10 ottobre, non si terra'
L'Azienda Sanitaria Locale ha inteso comunque sottolineare che la campagna vaccinale e' regolarmente avviata su tutto il territorio provinciale
Redazione
L'Asl di Benevento ha comunicato che, per sopraggiunti impegni istituzionali, la presentazione ufficiale della campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026, prevista per domani, venerdì 10 ottobre, non si terrà.
L'Azienda ha inteso comunque sottolineare che la campagna vaccinale è regolarmente avviata su tutto il territorio provinciale.
La vaccinazione rappresenta uno strumento fondamentale di prevenzione per proteggere se stessi e le persone più fragili, riducendo il rischio di complicanze e la diffusione del virus.
Il vaccino è offerto gratuitamente a: Persone con età pari o superiore a 60 anni; Bambini dai 6 mesi ai 6 anni; Donne in gravidanza; Soggetti con patologie croniche o condizioni di rischio; Operatori sanitari e sociosanitari; Caregiver e familiari di persone ad alto rischio; Ospiti e personale delle strutture residenziali.
Per tutte le informazioni relative alla campagna e alle modalità di accesso alla vaccinazione, i cittadini possono rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Benevento oppure ai medici di Medicina Generale e pediatri di libera scelta.
comunicato n.173607
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709210841 / Informativa Privacy