Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 474 volte

Benevento, 08-10-2025 16:16 ____
Indagato per atti persecutori, rapina e lesioni aggravate nei confronti della ex fidanzata
I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confonti di un uomo
Redazione
  

I Carabinieri della Stazione di Montesarchio hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un uomo residente nel napoletano, indagato per atti persecutori, rapina e lesioni aggravate nei confronti della ex fidanzata.
Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, prevede per il divieto di avvicinamento alla vittima e il divieto di dimora nel Comune di Montesarchio.
Secondo l'ipotesi accusatoria, accolta dal giudice, l'uomo, spinto da una gelosia ossessiva, avrebbe messo in atto una lunga serie di comportamenti persecutori sia durante la relazione che dopo la sua interruzione.
La vittima sarebbe stata sottoposta a offese, minacce e percosse, oltre a continui controlli sul modo di vestire e sull’uso del telefono cellulare.
In uno degli episodi più gravi, l'uomo avrebbe costretto la donna a dormire con il cellulare in videochiamata, per poterla controllare anche durante la notte, nonostante i due non convivessero.
In altre circostanze, si sarebbe anche impossessato del telefono con l'uso della forza, nel tentativo di sorvegliare costantemente i suoi spostamenti e le sue frequentazioni.
La misura cautelare è stata disposta in quanto è emerso un concreto pericolo di reiterazione delle condotte violente, ritenute lesive della vita e dell’integrità fisica della persona offesa.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e condotte dai Carabinieri di Montesarchio, sono partite dalla denuncia presentata dalla vittima, poi integrata da ulteriori dichiarazioni.
Decisive, ai fini dell'emissione del provvedimento, anche le testimonianze raccolte che hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto grave e coerente a carico dell'indagato.

comunicato n.173588




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709212517 / Informativa Privacy