Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1744 volte

Benevento, 07-10-2025 09:09 ____
Nuovi furti perpetrati nelle scorse ore ai danni dell'Istituto "Rita Levi-Montalcini"
L'Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio ha espresso vicinanza alla comunita' scolastica e alle famiglie
Redazione
  

L'amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio, in una nota, ha espresso vicinanza alla comunità scolastica e alle famiglie in seguito ai nuovi furti perpetrati, nelle scorse ore, ai danni dell'Istituto "Rita Levi-Montalcini", sia nel plesso del Capoluogo che in quello di Sant’Agnese.
Si tratta di azioni gravi che minano la serenità della vita scolastica e compromettono il regolare svolgimento delle attività educative.
"Condanniamo con forza questi atti inqualificabili che offendono l'intera comunità", ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Ricci.
"Colpire una scuola significa colpire il cuore pulsante del nostro paese.
Come amministrazione comunale non resteremo indifferenti: continueremo a mettere in campo tutte le azioni necessarie per garantire sicurezza e rispetto dei luoghi pubblici.
La scuola è un bene comune, un presidio di civiltà e di crescita, e non può essere lasciata alla mercé di gesti vigliacchi e irresponsabili".
Ferma condanna anche da parte dell'assessore all'Istruzione, Giovanna Annese: "La scuola è uno spazio di crescita e di diritti e non può diventare teatro di gesti inqualificabili che colpiscono l'intera comunità.
Saremo sempre al fianco della scuola, supportando dirigenti, docenti, studenti e famiglie in ogni modo possibile, perché la tutela degli spazi educativi è una responsabilità collettiva e prioritaria".
Alla luce di quanto avvenuto, l'amministrazione comunale ha avviato un serrato coordinamento con le Forze dell'ordine per attuare azioni mirate volte a garantire una maggiore sicurezza dei plessi scolastici.

comunicato n.173562




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709212358 / Informativa Privacy