Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2272 volte

Benevento, 06-10-2025 17:05 ____
Il giovane aggredito brutalmente davanti ad una discoteca e' stato sottoposto ad un duplice intervento neurochirurgico
Essi sono finalizzati a ridurre la pressione intracranica. Allo stato versa in condizioni gravi ma stabili, ha detto il direttore dell'Unita' Operativa Complessa di Neurorianimazione, Vincenzo Boniello. Dinanzi al padiglione "Santa Teresa" tanti giovani hanno voluto manifestare il loro affetto ed il conforto alla famiglia della vittima
Nostro servizio
  

Nella Sala Convegni del Padiglione Santa Maria delle Grazie dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", c'è stata nel pomeriggio la lettura del bollettino medico del paziente vittima della brutale aggressione nella notte tra sabato e domenica all’esterno di una discoteca a Montesarchio.
Il paziente è attualmente ricoverato, ha detto il direttore dell'Unità Operativa Complessa (Uoc) di Neurorianimazione, Vincenzo Boniello (nella prima foto in basso è con il direttore generale Maria Morgante), in questo Reparto per la gravi conseguenze del trauma cranico riportato.
Nella giornata di ieri è stato sottoposto ad un duplice intervento neurochirurgico finalizzato a ridurre la pressione intracranica.
Allo stato versa in condizioni gravi ma stabili.
E' sottoposto ad un protocollo di neuroprotezione ed a strettissimo monitoraggio dei parametri vitali.
Nei prossimi giorni verranno rilasciati ulteriori aggionamenti.
Sin qui la lettura del bollettino medico.
Per evidenti motivi dovuti anche alla riservatezza dovuta alle indagini in corso, il direttore Boniello ha chiesto ai giornalisti presenti di non proporre domande.
Il direttore generale, Maria Morgante, ha aggiunto che era suo desiderio ringraziare tutto il personale ed il team che con professionalità e dedizione si stanno dedicando a questo caso.
Esprimo la nostra vicinanza alla famiglia che in questo momento sta soffrendo, ha concluso Morgante.
Sin qui l'incontro con la Stampa nella sala conferenze.
All'esterno del padiglione "Santa Teresa", intanto, dove il ferito è ricoverato, si sono radunati tanti giovani, e non solo, che con un grande striscione hanno inteso manifestare tutto il loro affetto per il compagno vittima della brutale aggressione oltre che a donare il sangue richiesto per il loro amico..

  

  

comunicato n.173557




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709211767 / Informativa Privacy