Calcio, Primavera 2: Secondo stop consecutivo per il Benevento che cede in casa all'Empoli
La gara si e' decisa tutta nel primo tempo. Ora il campionato si fermera' in concomitanza con la pausa per gli impegni delle Nazionali
Redazione
Secondo stop di fila per la formazione del Benevento Calcio impegnata nel campionato di Primavera 2.
I giallorossini, infatti, hanno dovuto cedere all'Empoli, non certo un avversario facile in ambito giovanile, per 3-1 all'Avellola.
I toscani sono passati in vantaggio, dopo pochi secondi dall'inizio del match, con Monaco con i padroni di casa che hanno provato a trovare il pareggio senza però riuscirci.
Ci ha provato Battisti ma Versari è stato bravo ad opporsi alla conclusione.
Ancora Monaco è stato il protagonista per l'Empoli al 29', bravo a sfruttare un errore della difesa giallorossa e ad insaccare alle spalle di Suppa.
Nonostante il doppio svantaggio, il Benevento non si è demoralizzato ed ha accorciato le distanze un minuto dopo con Battista.
Un irresistibile Monaco, sfruttando ancora a suo favore le disattenzioni della retroguardia sannita, ha calato il suo tris personale.
Nella ripresa, l'Empoli ha provato ad addormentare la partita ma il Benevento si è ancora fatto sentire dalle parti di Versari con Squillante che ha centrato la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Impreciso è stato Scalici che ha messo alto, mentre Soprano non ha creato particolari pensieri a Versari.
Nel finale ci ha provato ancora Battista ma il suo tiro è finito fuori.
Ora il campionato si fermerà in concomitanza con la pausa per gli impegni delle Nazionali.
Il prossimo appuntamento per il Benevento sarà ad Ascoli, contro un'altra pretendente al salto in Primavera 1. Ecco il tabellino dell'incontro