Calcio a 5, Serie A Elite: Benevento 5 corsaro. A Soverato i giallorossi portano a casa la seconda vittoria consecutiva
Per i giallorossi un successo in rimonta grazie alle reti di De Crescenzo, Volonnino e Caruso
Redazione
Il Benevento 5 ha portato a casa il secondo successo consecutivo nel campionato di Serie A2 Elite, vincendo in rimonta sul campo del Soverato.
In Calabria decisive sono state le reti di De Crescenzo, Volonnino e Caruso.
Venendo alla cronaca, Fausto Scarpitti conferma i dodici dell'ultima partita e si affida al quintetto iniziale composto da Montefalcone, Rafinha, Volonnino, Renoldi e Caruso.
Avvio brillante dei giallorossi: Volonnino si accende subito, rendendosi pericoloso dopo pochi secondi.
L'occasione più nitida capita a Renoldi, che dialoga con Caruso e conclude a botta sicura, ma Juninho salva miracolosamente sulla linea.
Il Soverato reagisce e si affaccia in avanti con Gallinica e Savio, trovando però sulla propria strada un super Montefalcone.
Il vantaggio calabrese arriva al quarto minuto: lo stesso Montefalcone prova a impostare l'azione ma il pallone viene intercettato da Gallinica, che sorprende l'estremo difensore giallorosso con un tiro dalla propria metà campo.
La risposta del Benevento 5 è immediata: dopo tre minuti capitan De Crescenzo trova il pari con un sinistro preciso e potente.
Gli uomini di Scarpitti insistono con Luquinhas, Rafinha e Renoldi, ma il primo tempo si chiude sull'1-1.
In avvio di ripresa è il Soverato a rendersi pericoloso con Savio ma Montefalcone si oppone due volte con interventi decisivi.
Scampato il pericolo, il Benevento 5 cambia marcia: Volonnino, nel giorno del suo compleanno, firma il gol del sorpasso con una splendida conclusione.
Tre minuti più tardi arriva anche il tris: ancora Volonnino protagonista nell'azione che porta al gol di Caruso, puntuale sotto porta per il definitivo 1-3.
Nel finale, espulsione per doppia ammonizione ai danni di Ronaldo e occasione mancata da Renoldi per il possibile poker.
Il triplice fischio sancisce la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Scarpitti, che continua il suo percorso di crescita.
"Abbiamo vinto su un campo difficile contro una buona squadra", ha dichiarato Scarpitti nel post-partita.
"Il Soverato ci ha messo in difficoltà con le sue ripartenze, ma siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti e a centrare la seconda vittoria di fila. In un campionato così equilibrato, la continuità è fondamentale.
Sappiamo di essere tra le squadre favorite, insieme ad almeno altre quattro, e ci prendiamo questa responsabilità continuando a lavorare con umiltà e determinazione". Ecco il tabellino dell'incontro
Arbitri: Salvatore Pagano di Catania e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta Cronometro: Andrea De Luca di Paola Espulso: Ronaldo (S) per somma di ammonizioni
comunicato n.173518
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709213921 / Informativa Privacy