Chiusura della Villa Comunale, dei parchi cittadini e del Cimitero Comunale per le giornate di giovedi' 2 e venerdi' 3 ottobre prossimi
Lo ha disposto il sindaco Mastella con propria ordinanza in presenza dell'allerta meteo
Redazione
A seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco, Clemente Mastella, ha firmato un'ordinanza che prevede, in via precauzionale, la chiusura della Villa Comunale, dei parchi cittadini e del Cimitero Comunale per le giornate di giovedì 2 e venerdì 3 ottobre prossimi.
La decisione si inserisce nel quadro dell'avviso di allerta meteo numero 051/2025 emesso dalla Sala Operativa Regionale Unificata e valido per l'area dell’Alta Irpinia e del Sannio (Zona 4), dove sono attese raffiche di vento forte dai quadranti settentrionali, a partire dalle 20.00 di oggi, mercoledì 1 ottobre, fino alle 20.00 di venerdì 3 ottobre.
Il provvedimento prevede: la chiusura della Villa Comunale e dei parchi pubblici; la chiusura del Cimitero Comunale, con l'eccezione delle attività inderogabili legate all'accoglienza dei funerali e all'operatività interna, che dovranno comunque essere svolte con estrema cautela da parte degli operatori.
La popolazione è stata invitata a prestare la massima attenzione e ad attenersi a una serie di precauzioni per evitare incidenti e danni.
Tra le principali raccomandazioni: evitare la sosta e il passaggio in prossimità di alberi, pali, impalcature e strutture verticali; fissare o rimuovere oggetti mobili da balconi e finestre (quali piante, tende, oggetti decorativi o strutture leggere) che potrebbero essere trascinati via dal vento; limitare gli spostamenti allo stretto necessario e osservare prudenza alla guida; per studenti e personale scolastico, evitare la sosta in aree esterne adiacenti agli edifici e prestare attenzione a eventuali elementi instabili come cornicioni, tegole o rami.
In caso di pericolo o di riscontro di situazioni a rischio, i cittadini sono invitati a contattare tempestivamente i numeri di emergenza (112, 113, 115).
comunicato n.173476
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050280 / Informativa Privacy