Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 168 volte

Benevento, 29-09-2025 19:09 ____
Il vicesindaco di Pietrelcina, Nicolino Cardone replica all'esponente dell'opposizione, Alessio Ermenegildo Scocca
L'attaccato si era concretizzato in merito alla delibera di Giunta avente ad oggetto l'adozione di una revisione del Piano Urbanistico Comunale
Redazione
  

Il vicesindaco di Pietrelcina, Nicolino Cardone, ha replicato all'esponente dell'opposizione, Alessio Ermenegildo Scocca, che aveva attaccato in merito alla delibera di Giunta avente ad oggetto l'adozione di una revisione del Piano Urbanistico Comunale (Puc) parlando di un'approvazione avvenuta alla "chetichella" senza un'adeguata informazione ai cittadini e un passaggio di confronto preventivo in Consiglio comunale.
"E' stato pubblicato sul sito del Comune di Pietrelcina - scrive Cardone - l'avviso di deposito della revisione del Puc.
Nei prossimi 45 giorni è consentito a tutti i soggetti pubblici e privati proporre osservazioni contenenti modifiche ed integrazioni alla Revisione del Piano.
La variante al Puc è stata adottata nel pieno rispetto della normativa vigente dopo 12 mesi dall’adozione della determina di indirizzo per la revisione dello stesso.
Parlare di approvazione "alla chetichella" da parte di qualcuno è una forzatura retorica che non trova riscontro nei fatti: gli atti sono pubblici e accessibili, e l’intero iter prevede la possibilità per i cittadini di presentare osservazioni.
Le modifiche proposte puntano a razionalizzare la classificazione urbanistica e a renderla più coerente con le esigenze attuali del nostro paese.
L'adozione in Giunta è stato un atto previsto dalla procedura e non esclude, anzi prevede, un successivo passaggio in Consiglio.
Siamo sempre stati aperti al confronto.
L'urbanistica non è uno strumento da utilizzare per la polemica politica ma per pianificare in modo efficace il futuro del territorio.
Ci auguriamo che anche la minoranza voglia dare un contributo costruttivo.

comunicato n.173435




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050886 / Informativa Privacy