Basket, Serie B: Anche la formazione femminile della Cestistica Benevento e' uscita sconfitta dalla gara d'esordio contro la New Cap Marigliano
Le sannite hanno affrontato con coraggio una squadra ben strutturata che e' riuscita ad imporsi
Redazione
Come per i ragazzi anche la formazione femminile della Cestistica Benevento è uscita sconfitta dalla gara d'esordio del torneo di Serie B contro la New Cap Marigliano con il punteggio di 45-81.
Le sannite hanno affrontato con coraggio una squadra ben strutturata, che è riuscita ad imporsi.
Nonostante il passivo, la Cestistica ha lottato per tutta la gara, dando segnali positivi in vista delle prossime gare.
Ottimo spunto in apertura per le sannite che hanno trovato il 4-0 con Quaresima e Saccomanno.
Marigliano, tuttavia, ha risposto con Mancuso, portandosi in vantaggio.
Le locali non sono riuscite a replicare, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 5-9.
La seconda frazione si è aperto con un parziale corposo delle viaggianti, che hanno trovato la doppia cifra di vantaggio.
La Cestistica ha provato a rispondere con Saccomanno e Quaresima ma Marigliano ha mantenuto il controllo, terminando la seconda frazione sul 16-34.
Dopo l'intervallo, la Cestistica ha provato ad insidiare Marigliano, che però ha continuato nel suo momento positivo, trascinata da Garaffone e Garcia.
Le beneventane hanno provato a reagire con Manganiello, ma il terzo periodo si è chiuso sul 25-65.
Ultimo quarto in cui le sannite hanno cercato di addolcire il passivo con Mantineo e Saccomanno, accorciando le distanze. Ecco il tabellino dell'incontro