Un forestiero che arriva in citta' e vede la miriade di pullman in movimento o in sosta, pensera' che Benevento sia invasa dai turisti!
Poi facilmente si accorgera' che non si tratta di pullman di turisti ma di autobus di linea che quotidianamente portano in citta' i pendolari della provincia, scrive Alberto Signori
Redazione
Ci scrive Alberto Signori per una riflessione sui risvolti legati alla chiusura del Terminal Bus di piazza Vari.
"Gentile direttore - si legge - un forestiero che arriva in città e vede la miriade di pullman in movimento o in sosta penserà che Benevento sia invasa dai turisti!
Poi facilmente si accorgerà che non si tratta di pullman di turisti ma di autobus di linea che quotidianamente portano in città i pendolari della provincia.
Quando, con una decisione tanto scellerata quanto dispendiosa, si decise di eliminare il Terminal di piazza Vari e di trasferirlo al lato della Stazione Ferroviaria, fu deciso anche che gli autobus aspettassero l'orario di ritorno a via Rivellini.
Invece, autonomamente (credo), gli autisti delle autolinee hanno deciso di evitare il lungo percorso vero il Rione Libertà e di stazionare in posti più "comodi".
Il posto preferito è risultato via Paolella (foto) con autobus a volte fermi su entrambi i lati!
Nessuno ha fatto rilevare la cosa (neanche la stampa!) ed oramai ci siamo abituati a vedere tanti pullman in giro.
Addirittura in occasione delle partite del Benevento qualche amministratore non dimentica di varare un apposito piano traffico per spostare lo stazionamento da via Rivellini a via Delcogliano!
Quanta solerzia!
Tutto nasce dalla decisione di spostare un Terminal che si inseriva perfettamente nel tessuto cittadini.
Per le strade della città pullman non se ne vedevano ed i pendolari arrivavano in pieno centro.
Poi, pur di intercettare un qualche finanziamento, la decisione di spostarlo creando disagi provvisori (qualche anno come minimo) per tutti noi e perenni per i pendolari!"
comunicato n.173406
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050284 / Informativa Privacy