Calcio a 5, Serie A2 Elite: Ottimo inizio di campionato per il Benevento 5 che al PalaTedeschi supera il Cus Molise
Decisive per i ragazzi di Fausto Scarpitti le doppiette di Renoldi e Caruso
Redazione
Debutto vincente per il Benevento 5 nel campionato di Serie A2 Elite.
Gli uomini di Fausto Scarpitti, infatti, hanno superato un ottimo Cus Molise conquistando i primi tre punti stagionali.
Decisive le doppiette di Renoldi e Caruso: al PalaTedeschi è terminato 4-2.
Ancora una volta, il Benevento 5 si è confermato la bestia nera dei molisani: quinta vittoria in cinque sfide.
Venendo alla cronaca, con la "rosa" quasi al completo (assente solo Pozzo per infortunio), Scarpitti parte con Montefalcone tra i pali e il quartetto Rafinha, Volonnino, Renoldi e Caruso.
La prima occasione è però degli ospiti, con Joazinho che sfiora il palo.
Al 3' il Benevento 5 sblocca la gara: Caruso recupera palla e lancia Volonnino, assist perfetto per Renoldi che insacca l'1-0.
I giallorossi sfiorano subito il raddoppio con De Crescenzo e Abdala ma al 9' il Cus pareggia con Soto, bravo a finalizzare una giocata di Joazinho.
La reazione sannita è immediata e prima dell'intervallo Renoldi firma la doppietta personale sfruttando l'assist dell’ex Luquinhas: 2-1 all'intervallo.
Nella seconda frazione, il ritmo resta alto: Rafinha sfiora il 3-1, Montefalcone è reattivo sull'ex Kullani e Luquinhas spreca da buona posizione.
Vinicius tiene in partita il Cus con tre interventi decisivi su Caruso e Abdala, mentre Palmegiani costruisce l'occasione più pericolosa per gli ospiti, fermata ancora da Montefalcone e sprecata poi dal numero tredici in maglia bianca.
Quindi, in un minuto, il Benevento 5 chiude i giochi: al 33' Caruso trasforma l'assist di De Crescenzo, al 34' firma la doppietta su corner di Renoldi.
Nel finale Soto accorcia per il 4-2 finale.
Soddisfatto Scarpitti: "Le prime partite nascondono sempre delle insidie e il Cus Molise è una squadra di valore.
La vittoria è meritata ma dobbiamo correggere certi errori come quello che ha portato al 4-2. Era fondamentale iniziare con i tre punti".
Match da protagonista per Vitor Renoldi: "Era importante partire vincendo. Sono felice per i due gol e per l’assist: mi trovo bene qui e vogliamo continuare su questa strada". Ecco il tabellino dell'incontro
Cus Molise: Vinicius, Soto (2), Joazinho, Palmegiani, Kullani, Ibero, Ferrara, Di Nunzio, Di Stefano (K), Di Lisio, Mantuano, Ferroni. Allenatore Sanginario
Arbitri: Amedeo Lacalamita di Bari e Antonio Nappo di Ercolano Crono: Federica Grasso di Caserta Ammoniti: Caruso (B); Di Stefano, Kullani, Joazinho, Palmegiani (C)
comunicato n.173397
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050347 / Informativa Privacy