Presentazione del progetto per la realizzazione di un cortometraggio dedicato ai temi della legalita' e dell'ambiente
L'evento si e' svolto nell'Aula Magna del Liceo "Rummo"
Redazione
Si è svolto, nell'Aula Magna del Liceo "Rummo", l'evento di presentazione del progetto per la realizzazione di un cortometraggio dedicato ai temi della legalità e dell'ambiente.
Un'iniziativa educativa e culturale di valore, che vede coinvolti in prima persona gli studenti dell'istituto veri protagonisti del progetto.
Nel corso dell'incontro sono intervenuti: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Annamaria Morante, dirigente scolastico del Liceo "Rummo"; Donato Madaro, amministratore unico Asia; Sante Massimo Lamonaca, giudice onorario esperto presso la Corte di Appello sezione minorenni di Salerno; Luca Moltisani, regista; Rossella Corrado sceneggiatrice, che hanno illustrato gli obiettivi e le finalità dell'iniziativa, sottolineando l'importanza di sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche per il futuro della società e del pianeta.
La presentazione rappresenta solo il primo passo di un percorso che porterà, nei prossimi mesi, alla realizzazione e diffusione del cortometraggio, destinato ad arricchire l'offerta formativa della scuola ed a stimolare una riflessione condivisa su temi fondamentali.
comunicato n.173366
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050983 / Informativa Privacy