Il 56esimo Incontro Nazionale di Studi delle Acli prendera' vita a Firenze con il tema "La democrazia nelle tue mani. Il potere di esserci"
Sara' presente anche una delegazione delle Acli di Benevento e delle Giovani Acli guidata dalla presidente provinciale, Maria Giovanna Pagliarulo e dal consigliere nazionale, Filiberto Parente
Redazione
Da domani il 56° Incontro Nazionale di Studi delle Acli prenderà vita a Firenze con il tema "La democrazia nelle tue mani. Il potere di esserci".
Sarà presente anche una delegazione delle Acli di Benevento e delle Giovani Acli guidata dalla presidente provinciale, Maria Giovanna Pagliarulo e dal consigliere nazionale, Filiberto Parente.
Al Teatro-Cinema "La Compagnia e l'Ospedale degli Innocenti", dal 25 al 27 settembre, ci saranno tre giorni di dibattiti, laboratori, workshop e momenti di comunità per ragionare insieme sul presente e sul futuro della democrazia.
Si partirà interrogandosi sull'Europa e sugli equilibri globali, si continuerà con storie di attivismo civico e politico nelle nostre città e con workshop tematici su clima, migrazioni, welfare, ecologia integrale e partecipazione femminile.
Si chiuderà dando voce alle nuove generazioni, con la presentazione della ricerca Iref-Acli sui giovani e la politica, la strategia Acli per rilanciare la partecipazione e la firma di un patto per la democrazia.
Nel pomeriggio di venerdì 26, la Camminata per la Pace salirà fino alla Basilica di San Miniato al Monte.
Un momento di riflessione e preghiera condiviso con padre Bernardo Gianni, l'Imam di Firenze e la Pastorale del Lavoro.
Infine, sabato 27 si uscirà in piazza: festeggiamenti per gli 80 anni del Patronato Acli e consegna alle istituzioni del patto delle Acli per la partecipazione.
comunicato n.173344
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050272 / Informativa Privacy