Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1168 volte

Benevento, 22-09-2025 13:36 ____
Decine di cartelli sono stati affidati dagli organizzatori ai giovani partecipanti al corteo contro la guerra
Sulla maggior parte di essi era scritto "Stop al genocidio a Gaza". Il corteo, composto da circa 400 persone, per larghissima parte studenti delle scuole del capoluogo, e' partito dal Rione Liberta' per poi giungere alla Stazione centrale scandendo slogan contro questa aggressione che miete vittime anche tra i bambini e gli anziani
Nostro servizio
  

Decine di cartelli sono stati affidati dagli organizzatori ai giovani partecipanti al corteo contro la guerra mossa da Israele a Gaza ed alla Palestina e che sta provocando decine di migliaia di morti tra cui molti bambini ed anziani.
Sulla maggior parte di essi era scritto  "Stop al genocidio a Gaza".
Il corteo, composto tra le 400 e le 500 persone, fonte Forze dell'ordine, per larghissima parte studenti delle scuole del capoluogo, è partito dal Rione Libertà per poi giungere la Stazione Centrale scandendo slogan contro questa aggressione.
Importanti le dichiarazioni degli studenti non politicizzati che nella loro ammirabile semplicità hanno semplicemente detto basta guerra, una affermazione che non può che trovare unanime consenso da parte di tutti, da qualsiasi parte si possa essere.
Tutto il resto è, per gran parte, confronto politico.
Da sottolineare, molto positivamente, che a Benevento le azioni di guerriglia urbana registrate in altre città, non ci sono state e tutto si è svolto in maniera corretta ed ordinata così come si conviene.

  

  

comunicato n.173301




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708050430 / Informativa Privacy