Il Centro Sociale Polivalente "L'Eta' d'oro della Vita", con sede in San Salvatore Telesino ha rinnovato le proprie cariche sociali
Paolo Malatesta e' stato riconfermato presidente. Suoi vice sono Raffaela Bianchi e Felice Mastracchi
di Giacomo De Angelis
Il Centro Sociale Polivalente "L'Età d'oro della Vita", con sede in San Salvatore Telesino ed affiliato Ancescao, ha rinnovato le proprie cariche sociali.
Come d'altronde abbiamo riferito in nostri numerosi servizi, il Centro da anni svolge, senza finalità di lucro, con impegno e capacità, e non senza qualche immancabile difficoltà (da superare), un'attenta e competente operosità sul territorio per dare attenzione ed anche supporto ad attività sociali indirizzate a particolari e delicate fasce sociali, a volte non adeguatamente attenzionate dalla pubblica... opinione.
Le loro iniziative riescono, per l'appunto, a dare il giusto risalto a queste importanti attività sociali ed anche a mettere in rilievo l'abnegazione, l'operosità e la professionalità del personale deputato a gestirle.
Proprio a testimoniare tale apprezzata e condivisa azione, è stato negli anni il conseguente coinvolgimento delle istituzioni locali, ad iniziare ovviamente da quella di San Salvatore Telesino con sindaco, assessori e consiglieri.
A conferma di tale vicinanza istituzionale, anche alle dinamiche interne al Centro, è stata, in occasione del rinnovo delle cariche sociali, anche la presenza e, soprattutto, le gradite parole di apprezzamento espresse, tra l'altro, dal presidente della Provincia, Nino Lombardi.
Ciò premesso, l'assemblea associativa si è svolta nella sede sociale del Centro Anziani "L'età d'oro della vita" di San Salvatore Telesino.
Ampia la partecipazione dei soci, sessanta a dimostrazione del loro coinvolgimento fattivo.
L'assemblea è stata presieduta da Antonio D'Orta, con Erminia Mortaruolo nel ruolo di segretario.
L'elezione dei nuovi organi direttivi, improntata ai principi di democrazia interna e libera eleggibilità, ha portato alla nomina all'unanimità del nuovo Consiglio Direttivo, costituito da 13 componenti, che, riunitosi immediatamente dopo l'assemblea, ha proceduto all'assegnazione delle cariche statutarie con il seguente risultato: come presidente è stato confermato il presidente uscente, Paolo Malatesta; vice presidenti, Raffaela Bianchi e Felice Mastracchio; tesoriere, Antonio Mario Di Santo; segretaria, Cristina Ungaro.
A completare il Consiglio Direttivo sono: Antonietta Clarizio (delegata pubblica istruzione), Bruno Garofalo (delegato rapporti con enti), Angelo Grillo (delegato servizi sociali), Emilio Giammattei, Gildo Masella, Rocco Porto e Michelina Colella (delegati affari interni), e Annunziata Porto (delegata enti ecclesiastici).
Inoltre, su proposta del consigliere Felice Mastracchio, è stato proposto di nominare due revisori come previsto dallo statuto (articolo 24).
Comunque, tale suggerimento sarà definito nella prima riunione del nuovo direttivo.
L'assemblea ha, poi, previsto anche nuovi progetti e iniziative.
E' stata, inoltre, dibattuta la creazione di un nuovo logo associativo che possa rappresentare efficacemente i valori di solidarietà e impegno sociale dell'ente, utilizzando simboli universali che evochino la missione de "L'età d'oro della vita".
A chiusura dell’assemblea, il riconfermato presidente, Paolo Malatesta, ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha ringraziato tutti i presenti per il lavoro svolto; ha augurato buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo che si appresta ora a proseguire l'importante lavoro dell'associazione al servizio della comunità di San Salvatore Telesino e del comprensorio, mantenendo saldi i valori di solidarietà e impegno sociale che da sempre contraddistinguono il Centro Anziani Polivalente "L'età d'oro della vita".
Complimenti e buon lavoro!
comunicato n.173264
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709241332 / Informativa Privacy