Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 413 volte

Benevento, 11-09-2025 16:33 ____
Si e' concluso il "Torneo Tennis Club Ponte 2025". Partecipazione e condivisione hanno caratterizzato l'iniziativa
L'occasione e' buona per auspicare che per il prossimo anno si possa giocare in un "palcoscenico" rifatto, anche ottimizzato sia per i partecipanti e sia per gli spettatori
di Giacomo De Angelis
  

Si è concluso il "Torneo Tennis Club Ponte 2025".
Partecipazione e condivisione hanno caratterizzato l'iniziativa.
Anche il suo livello tecnico è stato apprezzato, sia per quanto concerne le giovani leve e sia per quanto concerne i cosiddetti "veterani locali" i quali hanno dimostrato che le capacità ed abilità tennistiche acquisite in gioventù persistono nonostante l’avanzare degli anni.
"Complimenti sinceri a tutti i partecipanti del torneo di tennis e un grazie speciale a chi ha reso possibile tutto questo con impegno e cuore.
Eventi così uniscono la nostra comunità e ci fanno sentire ancora più orgogliosi di far parte di questo paese. Bravi tutti, davvero!".
Sono le parole di ringraziamento e saluto del sindaco Antonello Caporaso.
Queste le finali delle varie categorie: Torneo Adulti: 1° classificato Davide Culicigno - 2° classificato Giovanni Fusco.
Torneo Giovani Promesse: Categoria Esordienti: 1° classificato Francesco Pio Iadarola - 2° classificato Francesco Pio Corbo; Categoria Femminile: 1° classificata Fatima Rafdi - 2° classificata Federica Iadanza; Categoria Under 10: 1° classificato Mirko Nave - 2° classificato Mattia Crafa; Categoria Under 12: 1° classificato Giovanni Iannotti - 2° classificato Lorenzo Crafa.
Complimenti a tutti, non solo ai finalisti!
Tra i premi, anche quello intitolato "Giovani promesse" dedicato a Pino Conti (nella prima foto in basso) prematuramente scomparso nel 2017, che ha lasciato un indelebile ricordo nella comunità per la sua "persona" ed anche perché riferimento calcistico non solo locale, ma anche in altre titolate squadre della Campania.
Un riconoscimento finalizzato a commemorarne lo spirito, la dedizione e l'amore autentico che ha sempre avuto anche per il tennis.
Quest'anno il premio è stato assegnato a Andrea D'Aloia, giovane talento di Pontelandolfo, che nel torneo ha attenzionato gli spettatori dimostrando i valori che "Pino" rappresentava: passione, impegno e qualità. Auguri per il suo futuro tennistico.
Ovviamente, anche il Tennis Club Ponte ha rivolto ai partecipanti e agli spettatori un saluto di ringraziamento: "Grazie a tutti i partecipanti e al pubblico che ha reso speciale questo evento.
Complimenti a tutti i partecipanti per averci regalato partite emozionanti e tanto fair-play. Arrivederci al prossimo anno".
Appuntamento, quindi, all'estate 2026.
Ed a tal proposito, per il 2026, confidiamo in un "palcoscenico" rifatto, anche ottimizzato sia per i partecipanti e sia per gli spettatori.
Le premesse ci sono. Approfittiamo di questo servizio per darne informazione.
Chi segue le vicende amministrative locali ricorderà che nel lontano 2006 era stata attivata la procedura tecnico-amministrativa per la ristrutturazione dei due campi di tennis.
La Regione Campania aveva assegnato al Comune di Ponte un finanziamento di 230.000 euro, di cui 160.000 per i lavori.
Però... solo nel 2014 si provvedeva ad approvare gli atti di gara e ad aggiudicare definitivamente l'appalto dei lavori.
Tuttavia, per ritardi relativi alla stipula del relativo contratto e... per malintesi, l'opportunità naufragò.
Il finanziamento fu addirittura revocato e la Regione Campania chiese la restituzione dei 107.754,21 euro già erogati al Comune.
Ci fu anche uno strascico giudiziario.
Ad ogni modo, tale penalizzante ipotesi sembra essere stata superata. Infatti, con deliberazione di Giunta municipale numero 85 del 28 ottobre scorso il progetto originario è stato rimodulato ed aggiornato anche perché nel frattempo uno dei due campi da tennis è stato destinato ed adattato a parcheggio.
La Giunta municipale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica.
Il costo complessivo dell’intervento è stato stimato in 200.885,00 euro, di cui 154.370,11 euro per i lavori.
Una somma, questa, importante anche, e soprattutto, considerando che sarà utilizzata per un solo campo di tennis, non per due come all'origine!
Ora gli step tecnico-amministrativi successivi dovrebbero essere tre: l'approvazione del progetto esecutivo dell'intervento, la gara per l'aggiudicazione dei lavori e l'esecuzione degli interventi progettati.
Salvo imprevisti, arrivederci dunque al Torneo Tennis Club 2026... in un impianto ristrutturato!

  

comunicato n.173109




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704719135 / Informativa Privacy