Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri dialogici promossi da Sein, gruppo informale di pratiche filosofiche
La Philosophy for Community fa tappa a San Nazzaro, sabato 20 settembre
Redazione
Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri dialogici promossi da Sein, gruppo informale di pratiche filosofiche.
Dopo il successo del primo appuntamento in città, si legge nella nota inviata alla Stampa dagli organizzatori, la Philosophy for Community fa tappa a San Nazzaro, all'Harvest café, sabato 20 settembre, dalle 19.00.
Sarà l'occasione per incontrare nuovi simpatizzanti della pratica della filosofia e per riprendere il partecipato laboratorio di Philosophy for community.
Anche in questa occasione l'incontro sarà coordinato da esperti di pratiche filosofiche: Nicola Castaldo e Rino Ianaro, che fungeranno da facilitatori nella discussione, guidando i partecipanti attraverso percorsi di riflessione collettiva.
"La tappa nella cittadina del Medio Calore - si legge nella nota inviata alla Stampa - rappresenta un altro importante tassello del progetto di Philosophy for community che mira a portare il pensiero critico e la riflessione profonda nei luoghi della quotidianità e della vita reale, stimolando un dialogo aperto e informale sulle domande dell'esistenza e offrendo uno spazio libero a chiunque sia curioso e desideroso di interrogarsi e discutere.
"Philosophy for Community" nasce dalla consapevolezza che il pensiero filosofico non debba essere confinato agli ambienti accademici ma possa e debba innervare la vita giornaliera, arricchendola di senso, significato e prospettiva".
comunicato n.173101
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704718877 / Informativa Privacy