L'ultimo albero di viale degli Atlantici rimasto imbrigliato nelle disposizioni della magistratura, e' stato abbattuto. Ora ne restano altri 17
Si passera' dapprima a piazzale Gramazio al Rione Liberta' e poi alla Pacevecchia dove ci sara' il taglio piu' corposo, ben 16 pini
Nostro servizio
L'ultimo albero rimasto imbrigliato nelle disposizioni della magistratura, ultimo in tutti i sensi in quanto erano già stato abbattuti molti altri prima che i magistrati fermassero l'operazione voluta dal Comune, l'ultimo albero, dicevamo, è stato abbattuto.
Il traffico lungo viale degli Atlantici ne ha risentito in quanto dal'incrocio con viale Martiri d'Ungheria ad andare avanti, è stato interdetto il passaggio delle auto fino al termione delle operazioni di abbattimento.
Ora si passerà ad abbattere un albero a piazzale Gramazio, al Rione Libertà, e poi si tornerà nella zona alta, alla Pacevecchia, dove saranno abbattuti altri 16 pini così come previsto dal piano.
E' noto che questa drastica operazione è stata frutto, dopo una lunghissima polemica e denunce in Procura da parte di cittadini ed associazioni, di indagini di tecnici specialisti che hanno rilevato come per alcune di queste piante di alto fusto fosse molto serio il pericolo di crollo una volta sollecitate in maniera forte da avversità atmosferiche.
comunicato n.173059
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704718590 / Informativa Privacy