Alessandra Marotti, 14enne ha conquistato il titolo di campionessa nazionale di pattinaggio artistico su rotelle categoria Allievi C regionali
La giovane pattinatrice sannita della societa' Asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, con la direzione tecnica di Graziella De Simone, ha trionfato nella competizione che si e' svolta a Riccione
Redazione
Alessandra Marotti, 14enne di San Leucio del Sannio, ha conquistato il prestigioso titolo di campionessa nazionale di pattinaggio artistico su rotelle, nella categoria Allevi C regionali.
La giovane pattinatrice sannita della società Asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, con la direzione tecnica di Graziella De Simone, ha trionfato nella competizione che si è svolta a Riccione.
Marotti ha incantato con la sua spettacolare esibizione i presenti all'evento, meritandosi il plauso plenario della giuria e la standing ovation del pubblico.
La campionessa sannita sarà impegnata domenica 14 settembre a Giovinazzo, per la finale assoluta del campionato nazionale Fisr.
Alessandra Marotti è studentessa al secondo anno del Liceo Scientifico "Rummo" di Benevento.
Fin dalla tenera età è una talentuosa promessa del pattinaggio sannita.
"Dedico la mia vittoria a mio nonno Alessandro, che purtroppo non c'è più.
Lui mi ha sempre sostenuto nella mia grande passione sportiva", ha commentato la campionessa sanleuciana.
"Contestualmente, le mie dediche sono per il mio papà Gianpietro, la mia mamma Augusta e mia sorella Marilena, a sua volta ex pattinatrice.
Ho provato una grande emozione per il mio successo e mi sono divertita molto.
Farò di tutto per continuare così. In futuro, intendo conseguire il brevetto per diventare allenatrice, oltre a continuare gli studi all'Università".
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, ha conferito una targa-premio alla giovane campionessa sanleuciana, per celebrare il suo trionfo nazionale.
"In rappresentanza dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità di San Leucio del Sannio, esprimo le congratulazioni per il trionfo della nostra concittadina, di cui sono e siamo fieri e orgogliosi", ha detto.
"Noi amministratori ci prodighiamo sempre in prima linea per i nostri giovani, per sostenerli in ogni modo in tutte le loro attività".
comunicato n.173048
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704718187 / Informativa Privacy