Consegna dei premi finali della III Rassegna teatrale "A Benevento... 'o Teatro e'... A 'u Sacramento"
La manifestazione con la consegna del premio Antonio Sorgente "Don Saverio" si e' tenuta a "La Fagianella"
Redazione
Dopo le sei rappresentazioni teatrali tenutesi nell'Arena dell’Arco del Sacramento, al Circolo "La Fagianella" di Benevento, si è conclusa, con la consegna dei premi finali, della III Rassegna teatrale "A Benevento... 'o Teatro è... A 'u Sacramento", kermesse voluta dalla compagnia "Matt'...Atttori" di Benevento.
Dinanzi a una bella cornice di pubblico è andata in scena la serata finale con la consegna del premio Antonio Sorgente "Don Saverio" alle compagnie e agli attori protagonisti e non protagonisti.
Preliminarmente, dopo l’'ntervento di saluto del presidente del Circolo "La Fagianella" Biagio Prisco, si è voluta ricordare la figura di Antonio Sorgente, in arte "Don Saverio", con l'intervento di Maria Ricca, la quale alla fine ha letto la bella poesia “Storia d’amore”.
I protagonisti di altri interventi sono stati Salvatore Ingaldi, Lucia Infantino, Maria Gabriella Fuccio, direttore di "Realtà Sannita", Mario Collarile e Mimmo Zerella.
Successivamente, sono stati assegnati i premi Antonio Sorgente "Don Saverio".
Agli attori non protagonisti i riconoscimenti sono andati a: Vincenzo Mazzocchi e ad Annamaria Bianco che hanno interpretato rispettivamente Messenio e Spazzola, ambedue della compagnia "Il Faro", Teatro Macco di Napoli.
Agli attori protagonisti i riconoscimenti sono andati a: Giuseppe Salatiello che ha interpretato Matteo (amico degli sposi), compagnia "L'Eclettica" di Napoli, e Rosita Sabetta che ha interpretato Angela Rosa, compagnia "I Pappici" di Salerno; la compagnia "Teatro il Bianconiglio" di Eboli (Salerno) con "Settanàneme", giudicata dall'apposita giuria, la migliore rappresentazione, alla quale è andato il Premio Antonio Sorgente "Don Saverio", consegnato dalla figlia Paola Sorgente.
Va detto, riferisce Fioravante Bosco, che la giuria fissa era formata da Gabriella Giordano, Maddalena Riccio e Matteo Maselli, mentre i giurati ospiti di serata sono stati Biagio Prisco, Francesco Morante, Maria Gabriella Fuccio, Katiuscia Carolla, Katiuscia Romano e Lucia Infantino.
Targhe di partecipazione alla kermesse teatrale sono andate alle compagnie partecipanti: I Pappici di Salerno; Il Faro Teatro Macco di Napoli; Compagnia Eclettica di Napoli; I Figli di Tanì di Roccamonfina (Caserta); Compagnia "Il Bianconiglio" di Eboli; I Matt'...Atttori di Benevento.
L'organizzazione della rassegna si è data già appuntamento al prossimo anno, quando probabilmente le rappresentazioni teatrali saliranno a otto, con la possibilità di replicare ogni spettacolo, considerato che quest'anno il sold out ha impedito che ulteriori spettatori potessero entrare per motivi di sicurezza nell'Arena dell'Arco del Sacramento.
comunicato n.173028
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704718778 / Informativa Privacy