Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 475 volte

Benevento, 07-09-2025 10:20 ____
Inaugurazione dei lavori per l'intervento all'invaso di Campolattaro ed accensione della Tbm scavo meccanizzato
Evidenziato l'impegno concreto del ministro Matteo Salvini per il territorio e per la risoluzione di problematiche serie come la crisi idrica, afferma Luigi Barone
Redazione
  

L'inaugurazione dei lavori dell'intervento dell'invaso di Campolattaro (foto) e l'accensione della Tbm scavo meccanizzato evidenziano l'impegno concreto del ministro Salvini per il territorio e per la risoluzione di problematiche serie come la crisi idrica.
Ad affermarlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania a proposito dell'inaugurazione prevista a Ponte mercoledì mattina, 10 settembre.
"Finora - prosegue - il Sannio non aveva mai avuto una simile attenzione e tante opere in corso di realizzazione.
La diga di Campolattaro, costata circa 300 miliardi di lire, per trent'anni è stata inutilizzata nonostante le difficoltà idriche del territorio.
C'è voluto l'impegno e la perseveranza del ministro Salvini per finanziare un'opera tra le più strategiche del Mezzogiorno che finalmente renderà l'invaso utilizzabile a scopo irriguo, idropotabile ed  energetico.
Grazie al potabilizzatore sarà servita il 70% della popolazione sannita e con l'acqua della diga sarà possibile irrigare 15mila ettari di terreni agricoli del territorio regionale.
Grazie al ministro Salvini la diga di Campolattaro, una volta completati i lavori, risolverà la crisi idrica del Sannio, un territorio penalizzato e bistrattato per anni da una classe dirigente di centrosinistra incapace di  dare risposte alle esigenze delle collettività".

comunicato n.173017




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704718762 / Informativa Privacy