A Guardia Sanframondi programma ricco di iniziative che animeranno il centro cittadino dal 4 al 7 settembre prossimi
Il calendario si aprira' giovedi' 4 settembre al Castello Medievale con la serata astronomica "Un Tuffo nell'Universo", curata dall'astronomo Antonio Pepe
Redazione
L'amministrazione comunale di Guardia Sanframondi, guidata dal sindaco Raffaele Di Lonardo, ha organizzato un programma ricco di iniziative che animeranno il centro cittadino nei giorni 4, 5, 6 e 7 settembre prossimi.
Un cartellone di eventi che intreccia astronomia, musica, vino e perfino alfieri e regine in carne ed ossa!
Il calendario si aprirà giovedì 4 settembre, alle 20.30, al Castello Medievale con la serata astronomica "Un Tuffo nell'Universo", curata dall'astronomo Antonio Pepe.
Una suggestiva esperienza che guiderà i presenti in un affascinante tour del cielo stellato, con osservazione della Luna e del pianeta Saturno attraverso telescopi e strumenti astronomici.
L'ingresso è gratuito.
Il programma proseguirà con due serate dedicate alla musica e all'enogastronomia: venerdì 5 settembre a piazza Mercato, a partire dalle 20.00, si partirà con l'energia tutta locale dell'Anta Band Social Club e si continuerà a suon di tarantelle, tammorre e peperoncini infuocati con i Trementisti: 96% musica popolare, il restante 4% è contagiosa follia!
Sabato 6 settembre, sempre a piazza Mercato, spazio al rock graffiante e al groove con le performance degli EchoParkEsperandoZeta e dei Dirty Acoustic Trio accompagnati dallo special guest Pino D’Onofrio.
Gli appuntamenti si concluderanno domenica 7 settembre con un evento dedicato alla nobile arte degli scacchi.
Dalle 17.00 alle 19.00 il maestro Fide Antonio Petruccioli sfiderà appassionati e curiosi nel piazzale antistante la Casa Comunale.
Aseguire, dalle 19.00 a piazza Municipio, andrà in scena l’attesa rappresentazione degli Scacchi Viventi in Piazza.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito e aperto a tutti, rappresenta un momento di coinvolgimento culturale e sociale in cui tutti potranno assistere e partecipare in prima persona: saranno accolti bambini, ragazzi e genitori che desidereranno prendere parte all’evento come pedoni viventi, contribuendo a rendere ancora più spettacolare la rappresentazione.
"Questo programma - hanno dichiarato il sindaco Di Lonardo e l'amministrazione comunale - rappresenta un momento di orgoglio e condivisione per la nostra comunità.
Coniuga tradizione e innovazione, cultura e convivialità, rafforzando l'impegno costante nella crescita sociale e turistica del territorio.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, agli enti intervenuti e ai tanti giovani che, con impegno ed entusiasmo, hanno contribuito alla realizzazione del programma.
Solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati, e questi eventi ne sono la dimostrazione concreta".
comunicato n.172937
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702466713 / Informativa Privacy