Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 245 volte

Benevento, 03-09-2025 14:21 ____
Domani, giovedi' 4 settembre, prima delle due tappe a Castelpoto del tour "Riverberi XV"
Dopo un incontro sulla cultura che genera futuro, ci sara' il concerto di Simona Molinari
Redazione
  

Dopo la performance di Luca Aquino e il suo quartetto a Lentace di San Martino Sannita, nell'incantevole scenario del belvedere antistante la chiesa di Colle dell'Angelo, il tour di "Riverberi XV" celebra la prima delle sue due tappe a Castelpoto, Comune capofila del parteniariato.
La rassegna musicale ideata e diretta dallo stesso Aquino, che abbraccia parte del territorio sannita, si apre nel meraviglioso borgo di Castelpoto domani, giovedì 4 settembre, alle 20.00, a piazza Libertà con un incontro-dibattito sul tema: "La cultura che genera futuro: Modelli e visioni per i borghi di domani". 
Parteciperanno il consigliere della Regione Campania, Erasmo Mortaruolo, il direttore artistico del Festival, Luca Aquino, il presidente del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala", Nazzareno Orlando, ed il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco.
A seguire ci si sposterà a piazza monsignor Laureato Maio, dove alle 21.00 si esibiranno i giovani talenti Enrico Asquitti e Giuseppe Capriello (piano & sax).
Alle 21.30 il concerto del quartetto di Simona Molinari (foto), voce, nel corso del suo "Kairos Tour", accompagnata da Egidio Marchitelli, chitarre, Nicola Di Camillo, basso elettrico e Fabio Colella, batteria e dal sound engineer, Stefano Del Vecchio.  
L'accesso a tutti gli eventi di "Riverberi" è gratuito.
 

comunicato n.172930




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702469326 / Informativa Privacy