Il Museo Arcos ospita venerdi' prossimo, 5 settembre, la presentazione del nuovo libro del filosofo Roberto Mancini, "Il sennso della vita"
L'autore e' professore ordinario di Filosofia Teoretica all'Universita' di Macerata ed e' autore di diverse opere dedicate al pensiero critico, al dialogo interculturale e a un'etica della responsabilita'
Redazione
Il Museo Arcos ospiterà venerdì prossimo, 5 settembre, alle 18.00, la presentazione del nuovo libro del filosofo Roberto Mancini, "Il senso nella vita", edito da Franco Angeli.
Mancini, professore ordinario di Filosofia Teoretica all'Università di Macerata, è autore di diverse opere dedicate al pensiero critico, al dialogo interculturale e a un'etica della responsabilità.
Da sempre impegnato sui temi della trasformazione sociale, della pace e della giustizia, unisce nella sua ricerca rigore filosofico e sensibilità umana, con una forte attenzione alla dimensione comunitaria e spirituale dell'esistenza.
Il suo nuovo libro, "Il senso nella vita", rappresenta un invito a ritrovare una direzione profonda nell'esperienza quotidiana, contro la dispersione e lo smarrimento dell'epoca contemporanea.
L'incontro sarà arricchito dagli interventi di: Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento; Carmela D'Aronzo, presidente Associazione Stregati da Sophia; Adriana Maestro, direttore della Scuola per l'Economia Trasformativa - Università per la Pace delle Marche.
Durante l'evento, è prevista la consegna della Bandiera della Pace al presidente della Provincia da parte della Università per la Pace delle Marche, come segno d'impegno comune per la costruzione di comunità solidali e giuste.
L'appuntamento è organizzato dalla Comunità Locale Trasformativa del Sannio, Via Regina Viarum - Campania, in collaborazione con le istituzioni.
Un’occasione che unisce filosofia, cultura e impegno civile, offrendo alla città di Benevento e al Sannio un momento di riflessione e dialogo condiviso.
L'ingresso libero.
comunicato n.172922
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 702468819 / Informativa Privacy