Riconsegnato ai bambini il rinnovato Parco Giochi Comunale "Bimbi Felici" di piazza Grasso
La soddisfazione espressa dal sindaco di Apollosa, Danilo Parente
Redazione
In occasione della festa patronale di Sant'Anna, è stato consegnato ad Apolloso il rinnovato Parco Giochi Comunale "Bimbi Felici" di piazza Grasso.
"Si tratta - spiega il sindaco, Danilo Parente - di un'area profondamente riqualificata.
In passato, condividendo la richiesta delle famiglie, avevamo scelto di collocare qui l'area giochi, ritenendo questo spazio più idoneo e sicuro per i bambini rispetto a quello precedentemente utilizzato.
Tuttavia, abbiamo ritenuto necessario intervenire in quanto lo stesso era scarsamente illuminato e non disponeva di un impianto di videosorveglianza.
Inoltre, presentava più livelli di calpestio per cui si rendeva opportuno intervenire su tutta l'area e sul tappetino antitrauma.
Ancora, parte delle pareti perimetrali erano deteriorate e coperte dalla vegetazione.
Per tali motivi, l'intervento si rendeva necessario al fine di offrire a bambini e famiglie un luogo finalmente adeguato, fruibile e soprattutto sicuro.
Tra i principali effettuati: Piano di calpestio portato a un livello unico su tutta l'area; Nuovo tappeto antitrauma in corrispondenza di tutte le giostre; Realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione; Realizzazione di un impianto di videosorveglianza, prima totalmente assente; Installazione di una nuova altalena (prontamente sostituita dopo alcune criticità emerse e segnalate dai cittadini); Pannelli decorativi di abbellimento e rastrelliera per biciclette, per rendere l'area più curata e funzionale.
Nei prossimi mesi, con il clima favorevole, è già in programma un'apposita semina, con la quale l'area diventerà ancora più verde e accogliente.
Un altro spazio pubblico migliorato e riconsegnato alla comunità".
comunicato n.172427
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701042414 / Informativa Privacy