Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 860 volte

Benevento, 28-07-2025 10:56 ____
L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento ha sostenuto l'iniziativa "Disertiamo il silenzio"
Il gesto e' stato la esposizione di uno striscione sul balcone ed un'ambulanza a sirene spiegate ferma sotto la sede al viale Mellusi
Redazione
  

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento ha sostenuto l'iniziativa "Disertiamo il silenzio", proposta per sensibilizzare sulla grave situazione a Gaza, con uno striscione esposto sul balcone ed un'ambulanza a sirene spiegate ferma sotto la sede al viale Mellusi.
"Un piccolo gesto il nostro", ha dichiarato il presidente Luca Milano.
"Non si può restare indifferenti di fronte alla tragedia che si sta consumando nella Striscia di Gaza, alla crescente sofferenza della popolazione civile, al sacrificio quotidiano di chi muore di fame, di chi è privato della sua dignità.
Abbiamo condiviso in pieno le parole del presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, disertiamo il silenzio su Gaza, i medici mai complici del dolore altrui.
Il nostro Ordine vuole sostenere anche la proposta di Medici senza Frontiere, che chiede un rafforzamento del programma italiano di evacuazioni mediche da Gaza, per consentire ad un numero sempre maggiore di bambini, soprattutto malati e denutriti, di poter essere ospitati in Italia".

comunicato n.172297




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701041435 / Informativa Privacy