Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 364 volte

Benevento, 27-07-2025 16:48 ____
Un importante passo verso l'innovazione e la valorizzazione del territorio e' stato compiuto dal Comune di Pietrelcina
Lancio ufficiale di "EnjoyPietrelcina", il nuovo ecosistema turistico digitale pensato per promuovere il patrimonio culturale, storico e spirituale del paese natale di Padre Pio
Redazione
  

Un importante passo verso l'innovazione e la valorizzazione del territorio è stato compiuto dal Comune di Pietrelcina con il lancio ufficiale di "EnjoyPietrelcina", il nuovo ecosistema turistico digitale pensato per promuovere il patrimonio culturale, storico e spirituale del paese natale di Padre Pio, ci informa il collega Lino Santillo.
E' già on-line il portale ufficiale enjoypietrelcina.it, un sito ricco di contenuti informativi, itinerari tematici, eventi e servizi utili per i visitatori.
Parallelamente, sono stati attivati i canali social dedicati su Facebook, Instagram e YouTube, mentre è attesa nei prossimi giorni la pubblicazione dell’app turistica sugli store digitali, che completerà l’offerta tecnologica.
"Abbiamo investito risorse significative nelle nuove tecnologie - ha affermato il sindaco, Salvatore Mazzone - ma il successo di questo progetto dipenderà dalla partecipazione attiva dell'intera comunità, a partire dagli operatori economici, culturali e sociali del territorio".
Proprio per favorire il coinvolgimento della cittadinanza, nei prossimi mesi saranno organizzati incontri pubblici e presentazioni per illustrare le iniziative messe in campo.
In particolare, a settembre prenderanno il via dei veri e propri laboratori che offriranno ulteriori opportunità di confronto e sviluppo condiviso.
Il progetto punta a costruire un modello di accoglienza turistica innovativo, sostenibile e partecipato, in grado di raccontare al mondo l'autenticità e la ricchezza di Pietrelcina in modo moderno e coinvolgente.
Con "EnjoyPietrelcina" si apre una nuova stagione per il borgo sannita, nel segno della tecnologia, della cooperazione e della promozione del territorio.

comunicato n.172289




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701042399 / Informativa Privacy