Calcio, Serie C: Come promesso il Benevento ha svelato le cinque magliette che utilizzera' nella prossima stagione
Per quella "home" si torna all'antico con striscie giallorosse verticali ma asimmetriche. Una loro gigantografia e' stata esposta allo Stadio
Redazione
Come promesso, sono state svelate questa mattina le cinque magliette che il Benevento Calcio utilzzerà nella prossima stagione.
Sono state diffuse via social sui profili ufficiali della società ed una gigantografia della ognuna di loro è stata issata allo Stadio "Ciro Vigorito" (foto in prima).
Per la maglia "Home", cioè per la gare casalinghe, si è deciso di tornare alle striscie giallorosse verticali con le righe sono asimmetriche, avendo un diverso spessore tra di loro.
Nella descrizione della stessa è scritto: "Origine. Il punto di partenza verso il futuro. La linea di congiunzione tra presente e passato. Verticalità in giallorosso, come da tradizione. L'evoluzione di uno stile che resta inconfondibile. La necessità primaria di tornare sempre a casa. Le nostre maglie sono lì, a gonfiare il petto al vento a difesa delle mura del nostro tempio".
Per la maglia "Away" cioè per partite in trasferta, è stato scelto il colore bianco con richiami giallorossi e la scritta "Insieme" tanto cara al patron, Oreste Vigorito, espressa in tutte le lingue del mondo.
Nella descrizione si legge: ""Non è solo un colore. Non è solo un simbolo. E' un modo di sentirsi parte. In tutte le lingue del mondo... una sola parola: "Insieme". Una parola che deve diventare azione, che non deve restare muta. Perché ovunque vada la Strega, c'è chi la segue con il cuore. Da Benevento al mondo. La nuova maglia "Away" 2025-2026 è un messaggio universale d'amore".
Infine c'è la "Third" che è nera con pennellate di giallorosso che ha iniziato già a raccogliere consensi dalla tifoseria.
Nell'annunciarla la società ha scritto: "Nera come la notte con le pennellate di giallorosso che raccontano l'orgoglio di chi difende la propria terra.
Due strisce che attraversano il petto come vene pulsanti.
Un cuore che non smette mai di battere. Per chi lotta fino all'ultimo secondo. Per chi non si arrende mai. Per chi vuole crederci, sempre".
Le ultime due, quelle dei portieri, erano già state svelate nella giornata di ieri con la prima di colore giallo e la seconda in versione black edition.
Ecco di seguito le cinque maglie che saranno indossate dal Benevento Calcio nel corso della stagione 2025-2026
comunicato n.172242
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701044667 / Informativa Privacy